Myrta Merlino annuncia la morte di Costanzo in diretta: la reazione di Sgarbi

Il noto critico d'arte ha appreso la notizia della morte di Maurizio Costanzo mentre era ospite nella trasmissione di Myrta Merlino. La sua reazione ha sconvolto tutti: ecco cosa ha detto.

Myrta Merlino annuncia la morte di Costanzo in diretta: la reazione di Sgarbi

La triste notizia è di pochi minuti fa: si è spento all’età di 84 anni Maurizio Costanzo, un mostro sacro del giornalismo italiano che ha fatto la storia della televisione italiana. A comunicare la sua dipartita l’ufficio stampa personale del noto giornalista, il quale sebbene era noto soffrisse di diabete era ancora piuttosto attivo e non sembrava in pericolo di vita. 

La notizia è rimbalzata subito ovunque sul web, tanto che molte trasmissioni hanno dovuto interrompere la normale programmazione per aggiornare i telespettatori di questa terribile notizia. Vittorio Sgarbi ha appreso della morte di Costanzo mentre era ospite della trasmissione ‘Che tempo che fa‘ di Myrta Merlino: ecco come ha reagito.

La reazione di Sgarbi

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno sta scuotendo in questi minuti le redazioni di tutta Italia. Il noto giornalista è scomparso improvvisamente oggi, 24 febbraio, per cause ancora da accertare. In questi minuti un coro trasversale di amici e colleghi sta rendendo onore al grande Maurizio Costanzo con tanti messaggi d’affetto e di cordoglio per la sua dipartita. 

Tra questi Vittorio Sgarbi, il quale è stato colto alla sprovvista dalla conduttrice Myrta Merlino quando lo ha interrotto improvvisamente per dirgli: “Devo darti una brutta notizia, è morto poco fa a Roma Maurizio Costanzo“. Visibilmente spaesato, il noto critico d’arte si è preso qualche secondo di tempo prima di replicare sconvolto: “E’ terribile, è morto nostro padre”. 

La giornalista gli ha ricordato come debba molto proprio a Costanzo, che fu il primo a creare il suo personaggio televisivo dandogli spazio nelle sue trasmissioni. D’accordo con la giornalista, il critico d’arte ha aggiunto come il marito di Maria De Filippi possa essere considerato a pieno titolo “l’inventore delle trasmissioni con tanti ospiti e diverse voci“.”E’ un personaggio straordinario e indimenticabile“- ha concluso poi Sgarbi ancora visibilmente colpito da questa notizia. 

Continua a leggere su Fidelity Donna