Morte Maurizio Costanzo: "Maria De Filippi è sotto choc"

Maurizio Costanzo è deceduto improvvisamente lasciando un'ondata di dolore in tutto il Paese, sconvolta la moglie Maria De Filippi. Nessuno si sarebbe aspettato la sua dipartita.

Morte Maurizio Costanzo: "Maria De Filippi è sotto choc"

Maurizio Costanzo è stato un pioniere del giornalismo italiano, una personalità che è riuscita per certi versi anche a cambiare, in meglio, il modo di fare giornalismo. Il suo show, il Maurizio Costanzo Show, è sttata una delle trasmissioni più seguite della televisione.Purtroppo il conduttore ci ha lasciato nelle scorse a 84 anni. 

Costanzo si trovava ricoverato per eseguire un piccolo intervento chirurgico presso la clinica Paideia di Roma. Il suo problema, secondo quanto riferiscono i media, non sembrava così grave tanto che il conduttore fino al pomeriggio prima del suo decesso aveva anche parlato con il collega e amico Bruno Vespa. Dalla clinica Costanzo aveva seguito anche il festival di Sanremo

Le complicazioni e il decesso

Dopo l’intervento qualcosa deve essere andato sicuramente storto, in quanto le sue condizioni di salute sono peggiorate in fretta. Da quanto si apprende pare che il sistema immunitario del conduttore abbia subito uno scompenso tanto da portarlo nel giro di pochissime ore al decesso. Un dramma che ha convolto tutti. 

In primis sua moglie, Maria De Filippi. La famiglia ha preferito mantenere il più stretto riserbo er non sollevare l’attenzione mediatica, nella convinzione che tutto si sarebbe risolto in poco tempo e che Costanzo sarebbe tornato presto ai suoi impegni. Ma le cose poi sono andate diversametne da quanto previsto. 

I funerali di Costanzo si celebreranno nella giornata di lunedì 27 gennaio, mentre la camera ardente sarà aperta oggi, sabato 25 febbraio, e domani, domenica 26 febbraio, dalle ore 10:30 alle 18:00. La camera ardente si trova allestita presso il Campidoglio. I funerali saranno lunedì alle 15:00 presso Piazza del Popolo: le autorità hanno deciso per la celebrazione di funerali di Stato. Un dolore immenso quello per la perdita dell’amato conduttore. Neanche la trasmissione C’è posta per te andrà in onda nella serata di oggi 25 febbraio. 

Continua a leggere su Fidelity Donna