Mediaset, la drastica decisione di Pier Silvio sul palinsesto (1 / 2)

Mediaset, la drastica decisione di Pier Silvio sul palinsesto

E’ stato un anno particolarmente impegnativo per l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, sia dal punto di vista lavorativo che della vita privata. Lo scorso giugno ha subito una gravissima perdita nella sua famiglia: la scomparsa del padre Silvio Berlusconi, un colpo durissimo per lui e l’intera famiglia Mediaset.

Con grande coraggio e forza di volontà, Pier Silvio ha sin da subito ripreso in mano le redini dell’imponente rete televisiva apportando dei cambiamenti significativi. Ben consapevole del trash eccessivo che dilagava in molte trasmissione, come per esempio il Grande Fratello, l’amministratore delegato di Mediaset ha deciso di porre immediatamente fine a questo andazzo.

Ecco che già a partire da giugno, con la programmazione dei palinsesti per settembre, ha posto in essere una vasta opera di riorganizzazione aziendale volta a proporre una televisione che offrisse esempi più educativi. A rimetterci sono stati alcuni volti noti di Mediaset, tra i quali spicca Barbara D’Urso, allontanata improvvisamente da Pomeriggio 5, sua trasmissione di punta.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

In questi primi mesi di nuova programmazione è parsa già evidente la nuova impronta e il nuovo stile più sobrio sui quali ha fatto leva Pier Silvio Berlusconi. Trasmissioni come il già citato Grande Fratello sono sembrate del tutto inedite rispetto al passato, basti notare come non si registrino più squalifiche o eccessive intemperanze dei protagonisti nella casa.

Intanto, in vista di dell’ultimo mese dell’anno, Mediaset ha deciso di modificare la sua programmazione. Ci saranno delle scelte importanti che influenzeranno inevitabilmente anche la seconda parte della stagione. Pier Silvio ha preso decisioni molto drastiche: scopriamo di cosa si tratta nella pagina successiva.