Settembre come si sa è il momento di ricominciare per tutti. Abbandonata, almeno per adesso la bella stagione, che tornerà il prossimo anno, anche le emittenti televisive hanno cominciato la loro programmazione “invernale”. A settembre ricominciano infatti tutti i programmi tv.
Sia l’emittente di bandiera, la Rai, che il colosso Mediaset, si preparano a vivere una stagione molto intensa. Per quanto riguarda Mediaset come si sa l’AD Pier Silvio Berlusconi ha optato per una vera e propria rivoluzione, abbandonando alcuni dei conduttori storici che hanno dovuto dire addio gioco forza agli studi di Cologno Monzese.
Qualcosa che conduttori come Barbara D’Urso sicuramente non si aspettavano, visto che quest’ultima come si sa è stata fatta fuori da Pomeriggio 5, programma che lei conduceva da 15 anni. Tantissime le novità introdotte in casa Mediaset.
In primis Pier Silvio ha chiarito che da quest’anno in emittente non ci dovranno essere più trash e volgarità, questione non solo di educazione, ma anche sinonimo di serietà aziendale. Tra i programmi che hanno dovuto cambiare “registro” c’è sicuramente Grande Fratello, che ha appena riaperto i battenti.
Qui qualche scivolone rischia già di costare caro ad alcuni concorrenti. Neanche il conduttore del format Signorini gradisce tali atteggiamenti. Insomma la parola categorica di quest’anno in casa Mediaset è una, ovvero rivoluzione.
Come si sa però quando si cambia, e anche velocemente, c’è il rischio di incappare in situazioni impreviste. Andiamo a vedere nella prossima pagina che cosa sta accadendo in casa Mediaset.