Come dicevamo nella pagina precedente la conduttrice Barbara D’Urso ha dovuto lasciare per sempre Pomeriggio 5. Ella è stata sostituita comunque dalla bravissima Myrta Merlino, anche lei reduce dall’addio a La 7.
Per Myrta si è trattato di una situazione assolutamente nuova, ma è stata felicissima di poter cominciare questa nuova avventura, anche se in una emittente diversa da La 7. Ella ha raccontato le sue emozioni durante la trasmissione Verissimo condotta sempre su Mediaset da Silvia Toffanin.
Qui Myrta ha dichiarato di come si sia molto emozionata quando le è stato chiesto di condurre il programma. Inizialmente, come da lei dichiarato, pare che la Merlino dovesse andare a Rete 4, poi invece il cambio per Canale 5.
Secondo alcune indiscrezioni che circolano in queste ore, però, da Mediaset starebbero pensando di sostituire, e anche in fretta, la stessa Myrta Merlino con un’altra conduttrice, questo perché gli ascolti di Pomeriggio 5 stanno calando sempre di più. E ci sarebbe già il nome della sostituta.
Dobbiamo precisare che da Mediaset hanno liquidato la vicenda della possibile sostituzione di Myrta come “fantasia”. Eppure a sentire i bene informati al posto di Merlino starebbe per arrivare la bellissima, e bravissima, Simona Branchetti. Si tratta di un volto già noto al grande pubblico.
Simona è una giornalista professionista, ha cominciato la sua carriera nel 2003 quando inizia a lavorare per Sky TG24 con la conduzione del telegiornale durante la fascia pomeridiana e un programma dedicato al meteo insieme a Marco Congiu. Nel 2007 è entrata a far parte e della redazione romana del TG5 di Mediaset. Inizia conducendo l’edizione mattutina del telegiornale, per poi passare all’edizione delle 13, dapprima in coppia e successivamente da sola.Nel 2021, assume la conduzione di “Morning News” su Canale 5, programma che riscuote un notevole successo e che contribuisce a consolidare ulteriormente la sua posizione nell’ambito televisivo. Un curriculum quindi di tutto rispetto. Nel corso della sua carriera è stata anche premiata diverse volte e nel 2023, al Campidoglio, a Roma, ha ricevuto il prestigioso premio “Antenna d’oro per la Tivvù”. Staremo a vedere se davvero la Branchetti sarà sostituita con Myrta.