Maurizio Costanzo, l’ultimo regalo a Maria prima di perdere la vita

Vediamo quale è stato l'ultimo regalo di Maurizio Costanzo a Maria De Filippi prima di perdere la vita, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Pubblicato il 26 febbraio 2023, alle ore 14:49

Maurizio Costanzo, l’ultimo regalo a Maria prima di perdere la vita

Maurizio Costanzo è stato un pioniere del giornalismo italiano, una personalità che è riuscita per certi versi anche a cambiare, in meglio, il modo di fare giornalismo. Il suo show, il Maurizio Costanzo Show, è sttata una delle trasmissioni più seguite della televisione. Purtroppo il conduttore ci ha lasciato nelle scorse a 84 anni. Costanzo si trovava ricoverato per eseguire un piccolo intervento chirurgico presso la clinica Paideia di Roma.

Il suo problema, secondo quanto riferiscono i media, non sembrava così grave tanto che il conduttore fino al pomeriggio prima del suo decesso aveva anche parlato con il collega e amico Bruno Vespa. Dalla clinica Costanzo aveva seguito anche il festival di Sanremo, nulla faceva presagire quello che sarebbe successo dopo l’intervento. Ma prima di perdere la vita egli ha avuto modo di fare un ultimo regalo a sua moglie, Maria De Filippi, ora rimasta vedova.

Costanzo, l’ultimo regalo a Maria

Nel corso della sua vita Maurizio Costanzo è stato un esempio anche di vita. Venne coinvolto nello scandalo della loggia massonica deviata P2 (Propaganda 2), ma poi da quella vicenda nè uscì assolutamente pulito e senza conseguenze. Non solo: fu proprio lui ad affermare di essere iscritto alla loggia e ad autoaccusarsi pubblicamente. 

Una persona sempre educata e fine nei modi, tanto che, secondo quanto si apprende in queste ore dalla stampa nazionale, pare che prima di perdere la vita abbia fatto un ultimo regalo a Maria, che ormai era diventato una consuetudine. Infatti lo scorso 5 dicembre la De Filippi ha compiuto 61 anni

Per l’occasione Costanzo le ha regalato il solito mazzo di fiori, come faceva ogni anno il 5 dicembre. “Noi ci regaliamo sempre dei mazzi di fiori. Stiamo insieme da 30 anni, che ci dobbiamo regalare? Le ho regalato le rose, ovviamente rose rosse, per la precisione dodici. Si dice: ‘Una dozzina di rose rosse scarlatte!’ Ci fu anche negli anni ’30 una commedia di grande successo con questo titolo” – così disse in quell’occasione Costanzo. Quello tra Costanzo e la De Filippi è stato un amore profondo, tanto che i due erano una delle coppie più amate dagli italiani. L’improvvisa scomparsa del conduttore ha davvero scioccato tutti. 

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come purtroppo le tragedie possano avvenire all'improvviso, dispiace per la morte di Maurizio Costanzo, vedremo nel dettaglio che cosa accadrà nelle prossime ore e se si conosceranno ulteriori dettagli sul decesso del conduttore. Dispiace veramente tanto per il decesso di Costanzo una persona sempre umile e disponibile e grande professionista, che nel corso della sua esistenza ha anche rischiato a volte la vita, come accaduto durante il fallito attentato che la criminalità organizzata perpetuò in suo danno: fortunatamente l'attentato fallì.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!