10 segnali per capire che è quello giusto

Esistono alcuni segnali per capire che è quello giusto. Ecco le caratteristiche che l'anima gemella non può assolutamente non avere

10 segnali per capire che è quello giusto

Sarà lui o non sarà lui? Per capire se il tuo uomo è la persona con cui condividerai felicemente il resto della tua vita, esistono dei segnali per capire che è quello giusto. La ricerca dell’anima gemella è una ricerca lunga e faticosa, che porta a delusioni d’amore e aspettative tradite, ma che, una volta compiuta con successo, è in grado di ripagarci ampiamente di tutte le delusioni subite fino a quel momento.

Tuttavia, può anche accadere che il nostro desiderio di trovare la persona giusta si riveli così forte da distorcere la percezione che abbiamo del nostro partner, tendendo a vederne solo i lati positivi e trascurare completamente le caratteristiche negative. Oppure, può capitare che la persona con cui abbiamo iniziato una relazione e di cui siamo certi di poterci fidare completamente, si riveli una persona molto diversa da quella che ci aspettavamo, magari perché lui fingeva di essere un uomo che si comporta in maniera impeccabile solo per poter stare insieme a noi o magari perché la routine e la monotonia della vita di coppia lo hanno profondamente cambiato.

Per evitare tutte queste trappole disseminate sul percorso di ricerca dell’anima gemella, ecco un elenco di segnali per capire che è quello giusto o no.

10 segnali per capire che è quello giusto

Vi ascolta davvero

Non importa di cosa stiate parlando: si tratti di lamentele per i colleghi sul posto di lavoro, dell’ultima puntata della vostra serie tv preferita o di quello che è successo all’ultimo pranzo di famiglia, lui vi sta ascoltando a fondo. La persona giusta si ricorda cosa avete detto e saprà come comportarsi di conseguenza.

Cerca sempre di passare il tempo con voi

Nonostante per un maschio siano molto importanti i propri spazi, le uscite con gli amici e potersi dedicare alle proprie passioni, se a tutte queste cose il vostro lui antepone un’uscita di coppia o anche solo un’attività da condividere, allora significa che stare assieme a voi lo rende felice e lo soddisfa. Una dote molto importante se per un uomo con cui potreste voler condividere il futuro.

Siete sempre sinceri

Se trova che un vestito non vi stia bene o se pensa che dobbiate impegnarvi di più nella vostra vita lavorativa, la persona giusta sa sempre il modo appropriato e l’onestà di dirvelo. Se tra di voi, inoltre, riuscite a non avere segreti e a condividere tutto ciò che ritenete sia importante comunicare all’altra persona, allora avete costruito un saldo rapporto di fiducia che è fondamentale per una relazione stabile e felice.

10 segnali per capire che è quello giusto

I vostri litigi finiscono sempre bene

A tutte le coppie capita di litigare, chi più spesso e chi meno. Quando a voi capita di litigare, non è mai qualcosa di definitivo, qualcosa che potrebbe compromettere seriamente la relazione tra voi, perché c’è da parte di entrambi la voglia enorme di riconciliarsi e di trovare un modo per far chiarezza sulla situazione ed arrivare ad una soluzione condivisa.

Riesce ad andare d’accordo con la vostra famiglia

Se ha superato il temutissimo test “mamma e papà”, allora è già a metà dell’opera. Se poi riesce ad andare d’accordo con i vostri genitori, fratelli, zii e nonni, allora può essere già considerato uno di famiglia.

Sopporta i vostri difetti

Riuscire a trovare una persona che riesce ad apprezzarvi e volervi bene nonostante i vostri difetti, è una cosa unica; se ai suoi occhi, le vostre caratteristiche che secondo voi sono negative riescono a rendervi speciali, allora è un buon candidato ad essere la persona giusta. Ovviamente questo però deve valere per entrambe le direzioni!

Non tenta di cambiarvi

Può succedere, in una relazione, che ci siano dei motivi di contrasto, delle divergenze difficilmente conciliabili. Se il vostro lui non cerca a tutti i costi di farvi cambiare idea, di rendervi diversa dalla persona che siete e non agisce per cercare di cambiarvi, allora vuol dire che è innamorato di come siete, pregi e difetti. Al massimo, sarà sempre disposto a darvi consigli in buona fede o la sua opinione in merito.

La vostra vita sessuale è soddisfacente

Può sembrare scontato, ma non lo è così tanto, soprattutto per quanto riguarda le storie d’amore che durano da molti anni. La qualità della vita sessuale della coppia è un elemento molto importante: non deve necessariamente essere attiva come nel primo periodo, ma la cosa fondamentale è che ci si trovi a proprio agio e che si riesca ad essere in grado di essere entrambi felici e appagati dall’attività sotto alle lenzuola. Qualità batte quantità.

10 segnali per capire che è quello giusto

C’è sempre per voi

Il vostro lui ideale è sempre lì, solamente per voi. È sempre il vostro primo sostenitore, non importa quale sia il motivo, e cerca sempre di comprendervi. In particolar modo, se non capisce o addirittura non è nemmeno della vostra opinione ma riesce lo stesso a starvi accanto e a spronarvi a realizzare i vostri sogni e a tirarvi su nei momenti di difficoltà.

Vuole costruire un futuro con voi

L’ultimo dei segnali per capire che è quello giusto, è anche quello più ovvio: se lui vuole fortemente costruire un futuro con voi, se fa progetti di vita condivisi con voi e se anche nei piccoli gesti della vita quotidiana riesce ad includervi, allora è molto probabile che sia una persona di cui potreste essere felici di definire “l’anima gemella”.

Continua a leggere su Fidelity Donna