Maurizio Costanzo, il più grande amico racconta la storia d’amore con Maria

Il più grande amico di Maurizio Costanzo racconta la storia del conduttore con Maria De Filippi, tantissimo ancora il dolore per amici e famigliari per la scomparsa dell'amatissimo Maurizio.

Maurizio Costanzo, il più grande amico racconta la storia d’amore con Maria

Maurizio Costanzo è stato un pioniere del giornalismo italiano, una personalità che è riuscita per certi versi anche a cambiare, in meglio, il modo di fare giornalismo. Il suo show, il Maurizio Costanzo Show, è sttata una delle trasmissioni più seguite della televisione. Purtroppo il conduttore ci ha lasciato nelle scorse a 84 anni. Costanzo si trovava ricoverato per eseguire un piccolo intervento chirurgico presso la clinica Paideia di Roma.

Il suo problema, secondo quanto riferiscono i media, non sembrava così grave tanto che il conduttore fino al pomeriggio prima del suo decesso aveva anche parlato con il collega e amico Bruno Vespa. Dalla clinica Costanzo aveva seguito anche il festival di Sanremo, nulla faceva presagire quello che sarebbe successo dopo l’intervento.

Costanzo, il ricordo dell’amico

“Ero presidente della Rusconi Film, lo contattai per un biopic su De Gasperi, poi la politica ci impose Rossellini” – queste sono state le prime parole pronunciate alla stampa nazionale da Giorgio Assumma, 88 anni e grande amico di Maurizio Costanzo. Fu proprio Giorgio infatti a presentare Maria a Costanzo. 

“Quando la conobbe, fu duro con Maria. Poi mi disse: È brava, la vorrei come assistente” – così ricorda Giorgio Assumma. Un amore bellissimo quello tra Maria e Costanzo, terminato con la dipartita dell’amatissimo marito. I due grandi amici si erano sentiti pochi giorni prima e si erano promessi che si sarebbero rivisti presto. 

“Gli ho telefonato in clinica. Maurizio stava molto meglio, aveva superato bene il piccolo intervento, una sciocchezza, nessuno di noi era preparato al peggio. Era di ottimo umore, abbiamo parlato di lavoro, di una nuova sceneggiatura per il cinema, di un contratto per la tv. Mi ha salutato così: ‘Ci vediamo presto, tanto non questa, ma la prossima settimana esco’”- questo il ricordo commosso di Assumma. La dipartita, improvvisa, di Costanzo ha davvero sconvolto tutti. 

Continua a leggere su Fidelity Donna