Dopo la vittoria, sbaragliando la favoritissima Angelina Mango, Mattia Zenzola si è lasciato andare a dei sentiti ringraziamenti, in particolare verso il maestro Raimondo Todaro che, con i suoi preziosi consigli, ha contribuito ad una crescita non solo professionale ma anche caratteriale del giovane vincitore.
Il ballerino, dopo aver sollevato la coppa, circondato dall’affetto dei suoi fan che lo hanno sempre seguito, ha dichiarato, proprio riguardo a RaimondoTodaro: “È stato fondamentale per me, mi ha fatto entrare nella scuola, mi ha dato una seconda possibilità dopo l’infortunio, gli devo tanto. A volte è stato severo con me, ma mi è servito un sacco; mi ha aiutato tanto, soprattutto a migliorare il mio approccio rispetto a quello che facevo in sala prove. Amici ti insegna ad essere pronto in qualsiasi circostanza“.
La curiosità dei telespettatori è relativa al montepremi da 150mila euro in gettoni d’oro. Sin da quando Mattia ha vinto, tutti si sono chiesti cosa avrebbe deciso di fare di questa notevole somma di denaro ed è stato lui stesso a rivelarlo: “Una parte li metterò da parte per investirli nel mio sogno, vivere di arte. Un’altra la userò per ripagare finalmente i miei genitori”.
Un ragazzo con la testa sulle spalle, Mattia, che pensa a continuare a crescere professionalmente ma anche a ricompensare i suoi genitori per ciò che hanno fatto per lui. Ma l’amore come va?
Su quest’argomento Mattia Zenzola ha preferito non sbilanciarsi, limitandosi a dire: “Nel programma mi sono lasciato andare, ho avuto dei bei momenti, ho avuto amicizie diverse, alcune più intense, altre meno“. Poi un altro scoop che sta mandando in delirio i fan in quanto Mattia non esclude di tornare ad Amici ma in un’altra veste: “Per me è una seconda famiglia, il pensiero di ritornare come professionista mi farebbe molto piacere. Ma veramente molto”.