Alberto Matano è uno dei conduttori in assoluto più amati dagli italiani. Giornalista, giudice di Ballando con le Stelle, volto storico de La Vita in diretta, è un professionista dalle mille risorse, e proprio per via del suo successo, la Rai non ha mai sbagliato a puntare su di lui. Alberto è sempre entrato con discrezione nelle case degli italiani.
Attraverso lo schermo, ha saputo raccontare temi di scottante attualità senza mai risultare pesante, ma in modo elegante, distinto, con uno stile ben preciso. Piace a grandi e piccini, conquista, non annoia mai, apportando la freschezza e la bravura di cui c’è tanto bisogno sul piccolo schermo.
Come noto, Alberto, davvero multitasking, si sta cimentando in una nuova esperienza, che lo vede nei panni di scrittore di un romanzo che è davvero molto interessante.
Dopo la conduzione e il suo ruolo di giudice dello show danzante di Milly Carlucci, proprio da oggi, martedì 26 novembre, è uscito in tutte le librerie d’Italia il suo primo libro, dal titolo Vitamia che, di certo, farà il boom di acquirenti.
Matano ha confessato di aver parlato in esso, per la prima volta, di come è diventato omosessuale. Vediamo insieme, in dettaglio, quali sono state le sue parole, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la curiosità è davvero fortissima, trattandosi di uno dei volti televisivi più stimati dagli italiani.