La Rai, in questo periodo più che mai, si è trovata davvero alle strette, specie dopo l’addio di Amadeus, transitato sul nove. Il conduttore deteneva il massimo numero di ascolti con i suoi programmi di successo e questo ha rappresentato un duro colpo per la storica emittente televisiva.
Mamma Rai, da sempre, è nota per l’oculatezza con cui sceglie i presentatori che entrano quotidianamente nelle nostre case e due di questi sono proprio Alberto Matano e Francesca Fialdini. Parliamo di nomi che, con estrema professionalità, passione per i loro lavoro ma anche gentilezza, sono amatissimi dagli italiani.
Di puntata in puntata, di programma in programma, hanno guadagnato consensi nei fedelissimi telespettatori che li seguono con ammirazione, sintonizzandosi sulla Rai proprio per non lasciarsi sfuggire nulla dei loro racconti, delle interviste agli ospiti e dei servizi che mandano in onda. Si sa, questo è un periodo di stravolgimenti grossissimi.
I palinsesti sono da rivedere, così come ardua è la scelta di sostituti di Amadeus in grado di assicurare lo stesso numero di ascolti sebbene non si possano ignorare le sorti di altri presentatori di indiscutibile bravura.
Proprio su Alberto Matano e su Francesca Fialdini è arrivata la decisione della Rai che ha letteralmente sconvolto i fan. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto la notizia sta correndo veloce e dividendo fortemente l’opinione pubblica in questi minuti.