Matano e Fialdini, la decisione della Rai che sconvolge i fan (2 / 2)

Alberto Matano conduce  La vita in diretta dal 2019, quando ha presentato la prima edizione insieme a Lorella Cuccarini. Di anno in anno, ha guadagnato la stima e l’ammirazione del pubblico, che  resta incollato allo schermo per non perdere nemmeno una sua puntata. Eppure poco fa è arrivata una notizia clamorosa che ha sconvolto i fan.

La Rai ha confermato la presenza di Alberto Matano a La vita in diretta anche per l’anno prossimo, in quanto il programma  sta registrando ascolti molto elevati e i telespettatori lo stimano. Così dai vertici di viale Mazzini è arrivata la lieta notizia, quella della conferma del giornalista e conduttore per il 2025.

Si sa che la nuova edizione potrebbe partire entro la metà di settembre, ossia al termine delle consuete pause estive televisive, sebbene ulteriori dettagli e informazioni le apprenderemo col tempo. Ricapitolando: la Rai ha confermato la conduzione del giornalista calabrese, ancora una volta da solo, come è già accaduto nelle ultime quattro edizioni, avrà ancora degli ospiti fissi e continuerà a trattare temi di attualità.

Il format resterà identico, così come identico resterà l’orario della messa in onda, dal lunedì al venerdì.  Ed ecco arrivare l’affondo: per sbaragliare la concorrenza, l’azienda rivale, ossia la  Mediaset, sta pensando di contrapporre a La vita in diretta un programma che potrebbe sottrargli qualche telespettatore e che, udite udite, potrebbe essere condotto da  Alessia Marcuzzi, Veronica Gentile, Federica Panicucci e Simona Branchetti.

E non è tutto, in dubbio c’è anche il destino di Francesca Fialdini, anche lei al timone di programmi di successo,  come Da noi.. a ruota libera.  in cui tratta tematiche di attualità e sociali.  Non si sa che sorti toccheranno al suo format, se  spostarlo su Rai 3 ed eliminarlo dai palinsesti domenicali oppure no.  Una cosa è certa: lei è determinata a proseguire.