L’improvvisa scomparsa di Silvio Berlusconi nella giornata del 12 giugno 2023 è qualcosa che indubbiamente ha segnato un punto di svolta nella storia del nostro Paese.
Se ne è andato non solo un grande politico e imprenditore, ma una persona che ha cercato di cambiare il Paese. Ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Berlusconi nel corso dei suoi mandati da Premier ha dovuto affrontare anche questioni di assoluta importanza sociale.
Ha fatto discutere il fatto che per lui siano state organizzate delle esequie di Stato e l’osservanza del lutto nazionale. Due giorno dopo la sua scomparsa, il 14 giugno si sono tenute le esequie dell’ex Premier e leader di Forza Italia nel duomo di Milano, gremito di gente e personaggi famosi per l’occasione.
Berlusconi ci ha lasciato come si ricorderà a causa di una grave patologia, una leucemia mielomonocitica che da tempo lo attanagliava. A causa di questa patologia aveva anche avuto una infezione polmonare che lo aveva costretto a 45 giorni di ricovero in ospedale.
Berlusconi è stato seguito presso l’ospedale San Raffale di Milano dall’equipe medica del dottor Alberto Zangrillo. A rendere omaggio per l’ultima volta a Berlusconi c’erano tantissime persone, inclusi anche personaggi del mondo dello spettacolo, che non hanno mancato di far sentire la loro vicinanza.
E una persona che gli è stata vicino dall’inizio alla fine è stata lei, Marta Fascina, che ama ancora tutt’oggi il suo Silvio. E per lui ha avuto parole molto tenere che ha riferito in questi giorni alla stampa nazionale.