Come sa chi segue il mondo della politica, Marta Fascina è deputata di Forza Italia, il partito appunto fondato da Silvio Berlusconi. In questo periodo di lutto ha preferito tenersi lontana dal lavoro, ma in una intervista per i media ha annunciato che presto tornerà a lavoro.
“So bene che grava su di me una grande responsabilità nei confronti degli italiani che mi hanno votata. Tornerò presto alla Camera per onorare il mandato ricevuto. Sicuramente prima delle votazioni sulla legge di Bilancio” – così ha riferito Fascina a chi le ha chiesto se e quando tornerà a lavoro.
La Legge di Bilancio è infatti qualcosa di fondamentale per il Governo, e proprio grazie a questa legge che l’Esecutivo può poi pensare di programmare il prossimo anno. Nella Legge di Bilancio ci sono voci molto importanti.
Marta ha spiegato di non aver superato completamente il lutto, ma non per questo abbandonerà appunto il lavoro o non tornerà alla Camera. Per lei la scomparsa di Silvio Berlusconi è stato un momento molto particolare, che l’ha colpita nel profondo dell’animo.
Ed è proprio lei a raccontare gli ultimi momenti di vita di Berlusconi. “Sono stati quattro mesi di strazio e tristezza. Il vuoto che la sua assenza terrena ha lasciato nella mia vita è incolmabile“ – così ha spiegato Marta Fascina, la quale ha poi riferito alcuni particolari sul giorno del decesso di Silvio.
“La notte prima di andarsene mi ha detto ‘ti amo’ e mi ha ribadito quanto fossimo indispensabili l’uno per l’altra; mentre nell’ultimo istante, quello che ho stampato nella mente e nel cuore, mi ha stretto forte la mano” – queste le commoventi parole con cui Fascina chiude l’intervista.