Marta Fascina, dopo più di un mese rompe il silenzio: le sue parole (2 / 2)

E’ stata Marta Fascina ad accompagnare Pier Silvio al San Raffaele quando l’ex premier ha accusato il malore dovuto alle complicazioni respiratorie nel mese di maggio, standogli accanto durante l’ultimo ricovero, quello che, purtroppo, è culminato nel decesso. La loro relazione è stata ufficializzata nel 2020, dopo la rottura con Francesca Pascale ma il gossip, non si è mai placato.

Nata a Melino di Porto Salvo, in Calabria, il 9 gennaio 1990, la Fascina, arruolata nelle file di Forza Italia, a distanza di diversi giorni dal decesso di Pier Silvio, ha rotto il silenzio in un modo davvero straziante che ha raggelato milioni di italiani.

Lo ha fatto con un messaggio pubblico postato sul suo stato di Whatsapp. La parlamentare di Forza Italia, che in tutti questi anni è sempre stata schiva ma onniprensente accanto all’ex premier 86enne venuto a mancare, supportandolo nei suoi progetti e standogli accanto nei 45 giorni di ricovero che hanno preceduto la sua dipartita, ha scelto di condividere con tutti uno stato davvero toccante.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Ci ha pensato una utente di Tik Tok, una certa Francescafranci 57, a rendere noto il contenuto del post, riportando le testuali parole della dedica di Marta Fascina al suo Pier Silvio: “Per raggiungerti ci vorrebbero le ali perché tu, amore mio, sei molto in alto, in un cielo azzurro dove c’è pace e amore, fiori che crescono ovunque. Allungo la mano, vorrei toccare la tua ma non riescono a congiungersi. Mi manchi amore mio, Diooooo se mi manchi! “

Parole che non passano certo inosservate in chi crede, per davvero, che l’amore non abbia età e non conosca interessi economici. Già in un’intervista rilasciata al Messaggero, la Fascina aveva dichiarato: “Sarà una mancanza quotidiana per me, aveva una forza inesauribile” , chiosando: “Mi ha fatto trascorrere gli anni più belli della mia vita, terrò sempre il suo sole in tasca e il suo sorriso scolpito nel cuore”.  Un amore che dura ben oltre il distacco dalla dimensione terrena, seppur nella gelida indifferenza di alcuni, nella cattiveria di altri. Esistono e sono molto più di quanto si pensi, coloro che credono nell’autenticità del sentimento di Marta ma si sa, quando c’è di mezzo colui che ha segnato le pagine storiche come Pier Silvio, si è sempre pronti ad additare.