Maria De Filippi, il toccante messaggio per la morte di Piero Sonaglia: "Fa davvero malissimo…"

La notizia della morte di Piero Sonaglia ha sconvolto tutto l'ambiente televisivo, compresa Maria De Filippi. Ecco il messaggio molto toccante che rivolge al suo ex collaboratore.

Maria De Filippi, il toccante messaggio per la morte di Piero Sonaglia: "Fa davvero malissimo…"

La morte di Piero Sonaglia è piovuta come un fulmine a ciel sereno. Tutto l’ambiente televisivo, è sconvolto alla notizia della dipartita improvvisa di uno dei protagonisti più importanti di tante trasmissioni di successo, come ‘Uomini e donne’, ‘Tu si que vales’ e ‘C’è posta perte’. Come si può immaginare, era uno dei collaboratori più importanti di Maria De Filippi.

Era, infatti, molto atteso, un probabile messaggio di addio anche da parte dalla nota conduttrice. Alla fine eccolo arrivare. Dopo oltre 10 anni di collaborazione insieme, i due erano molto legati anche da una sincera amicizia. La De Filippi decide si salutarlo pubblicamente con un messaggio d’addio sui social molto toccante.

Ecco il messaggio d’addio a Piero

Gran parte del suo lavoro si svolgeva dietro le quinte, le sue grandi abilità di tecnico erano riconosciute da tutti tra i suoi colleghi. Piero Sonaglia, noto come lo storico assistente di Maria De Filippi, lascia un notevole vuoto all’interno dell’ambiente della televisione italiana.

Ecco come lo ricorda, la moglie di Maurizio Costanzo, nel suo messaggio d’addio: “Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta”. Per Maria, il suo ex tecnico, era un vero ‘traghettatore’ delle sue trasmissioni: “Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti”.

Conclude poi così, nel modo più commovente possibile: “E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre. Maria”. Un addio davvero toccante quello di Maria De Filippi, rivolto ad una persona alla quale era molto legata, sia dal punto di vista professionale ma, ancora di più, a livello umano.

Continua a leggere su Fidelity Donna