La scomparsa di Costanzo ha segnato sicuramente un’epoca della tv. Maurizio infatti era un giornalista attento scrupoloso, e per queste sue qualità era molto apprezzato. Un vero e proprio gigante della televisione.
Una persona squisita, sempre disponibile e soprattutto molto sensibile ai problemi degli altri. Per Maria il marito non era soltanto l’uomo della sua vita: con lui era complice in qualsiasi cosa e infatti ella non vedeva l’ora di tornare a casa per ascoltare magari i consigli che l’uomo aveva da darle.
In questo Maurizio Coruzzi, in arte Platinette, ha rilasciato delle dichiarazioni molto particolari per quanto riguarda la De Filippi e il momento vissuto dopo il decesso del marito. Per lei ovviamente si è trattato di un momento non proprio facile.
Secondo quanto ha raccontato Platinette, Maria ha capito con il passare dei giorni che l’unica cosa per poter andare avanti era quella di elaborare il lutto. “Da quel momento l’ho vista riprendersi” – così ha detto Platinette.
Maria De Filippi ha ripreso in mano i suoi impegni lavorativi in poco tempo con “convinzione ancora maggiore di prima” – questo il ricordo di Platinette, che come si sa ha un bellissimo rapporto di amicizia con la stessa De Filippi.
“Ci sono modi differenti con cui affrontare i momenti difficili di un’esistenza, come la scomparsa della persona più cara. In momenti del genere, alcuni rivelano una forza quasi sovrumana nel recuperare in tempi relativamente bevi l’assetto e la sostanza del proprio essere” – così infine ha ricordato Platinette.