Si è appena conclusa l’ennesima stagione di Temptation Island che quest’anno ha fatto davvero il record di ascolti. Una notizia inaspettata per Mediaset che ha forse ha trovato un reality che interessa molto alle persone.
Filippo Bisciglia nuovamente in questa stagione ha condotto l’edizione di Temptation. Anche quest’anno diverse coppie hanno partecipato al programma e come ben sappiamo ne sono successo di tutti i colori con i tentatori e le tentatrici che hanno fatto di tutto per far separare le coppie di fidanzati.
Alcune volte come si sa ci sono proprio riusciti. A Temptation partecipano delle coppie che già di loro sono in crisi e che decidono di partecipare al programma per mettere alla prova la loro relazione. In queste ore la trasmissione ha avuto durissime critiche dalla criminologa Roberta Bruzzone che senza mezzi termini ha definito la trasmissione diseducativa.
La professionista ha scritto un lungo post sui suoi profilo social dove prende nettamente le distanze dal programma. “Ogni tanto mi imbatto in reel del programma Temptation Island, …e credo sia giunto il momento di affrontare la vera emergenza sociale del nostro tempo: l’assenza di una patente genitoriale obbligatoria. Perché, diciamocelo, se alcuni soggetti che vediamo sfilare tra falò e pianti posticci hanno il diritto legale di riprodursi, allora siamo veramente a un passo dall’estinzione per cause imbarazzanti” – queste alcune delle pesanti parole della Bruzzone.
Ma se da un lato il programma ha tantissime critiche, dall’altro c’è moltissima gente che lo segue e che non vede l’ora di sapere come andranno a finire le relative storie tra le persone.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è capitato a Maria Concetta dopo Temptation Island.