Marco Mengoni, ecco perchè non è salito sul podio (1 / 2)

Marco Mengoni, ecco perchè non è salito sul podio

C’era grande attesa per l’Eurovision Song contest, il noto festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e organizzato tutti gli anni dai membri dell’Unione europea. A rappresentare l’Italia in questa importantissima kermesse internazionale è stato naturalmente Marco Mengoni, fresco vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo.

A febbraio il cantante di Ronciglione trionfava sul palco del teatro Ariston con il suo singolo ‘Due Vite‘, che ha sbaragliato la concorrenza di Lazza, classificatosi al secondo posto con il brano Cenere e di Mr.Rain, posizionato sul gradino più basso del podio con Supereroi. Dopo la vittoria nel 2013 con il brano ‘L’essenziale‘, è stato il secondo trionfo nella nota kermesse sanremese.

Viste le premesse ed il grande successo del suo singolo, le aspettative anche in vista di questo appuntamento internazionale erano enormi. Mengoni partiva senza ombra di dubbio tra i favoriti al trionfo finale, tuttavia qualcosa sembra essere andato storto proprio nel momento clou.

Per il cantante di Ronciglione si trattava della seconda apparizione all’Eurovision, dopo aver partecipato nel 2013 ed essersi classificato al settimo posto. Nel corso della serata Mengoni è stato sempre in corsa per vincere, alternandosi tra le prime posizioni.

Tutta Italia ha fatto il tifo per lui e ha sperato fino all’ultimo nel trionfo dell’italiano, una vittoria solo sfiorata. Proprio quando serviva davvero poco a decretarne il successo, ecco l’imprevisto che nessuno poteva aspettarsi: scopriamo che cosa è accaduto.