Mara Venier potrebbe lasciare Domenica In: la Rai pensa a chi possa sostituirla

La nota conduttrice del formato televisivo che ogni domenica pomeriggio va in onda su Rai 1 potrebbe lasciare la guida della trasmissione alla fine del 2022. Per quest'anno la vedremo ancora sui nostri teleschermi, ma dal 2023 le cose potrebbero cambiare.

Mara Venier potrebbe lasciare Domenica In: la Rai pensa a chi possa sostituirla

Nella vita i cambiamenti sono sempre dietro l’angolo, a volte sono programmati, altre volte improvviso. E di cambiamento in questo periodo si parla anche per Mara Venier, la nota conduttrice televisiva chiamata anche amichevolmente dal telespettatori “zia Mara”. La Venier è molto nota al grande pubblico per la sua bravura e sensibilità, caratteristiche che l’hanno portata a diventare un pilastro della televisione italiana e dello stesso programma che conduce, “Domenica In”.

Il fomat, come i lettori sapranno sicuramente, va in onda ogni domenica pomeriggio su Rai 1. Una trasmissione che dura diverse ore in cui la padrona di casa, la Venier appunto, intervista numerose personalità anche del mondo dello spettacolo, raccontandone le vicende più particolari. Nel corso degli anni il programma ha ottenuto ottimi ascolti e un vastissimo successo di pubblico. Ma le cose potrebbero cambiare adesso a partire dal 2023. 

Cambio di conduzione

Come ogni anno, anche questo 2022 si è tenuta la solita puntata di “Domenica In” post Festival di Sanremo, che ha riscosso numeri che non si vedevano da tempo. Questo fa capire già come i fan siano molto affezzionati a Mara Venier e al suo format. Lo speciale di “Domenica In” dedicato a Sanremo ha raccolto il 30% di share. 

Numeri importanti che hanno incorniciato anche il successo avuto dalla kermesse musicale quest’anno. Ma come detto il vento sta per cambiare e dal 2023 Mara Venier potrebbe non essere più la conduttrice di “Domenica In”. In passato la Venier aveva manifestato la volonta di lasciare la guida del programma, per poi comunque tornare sui propri passi. 

Ma quindi, se la Venier lascerà, chi prenderà la conduzione del programma? La Rai avrebbe un’idea precisa in questo senso, e circola il nome di Bianca Guaccero, nota attrice e conduttrice italiana. La Guaccero si è già distinta nella conduzione di un programma con “Detto Fatto”. Sarà quindi lei a raccogliere l’eredità di “zia Mara”? Lo vedremo sicuramente nei prossimi mesi.

Continua a leggere su Fidelity Donna