Lutto improvviso a Canale 5, mondo televisivo sotto choc: "Una perdita devastante"

Grave lutto nel noto show televisivo di Maria De Filippi, purtroppo non ce l'ha fatta. Era noto a tutti all'interno del programma.

Lutto improvviso a Canale 5, mondo televisivo sotto choc: "Una perdita devastante"

Ascolta questo articolo

Il noto programma di Maria De Filippi, “Uomini e donne” allieta ormai da oltre 10 anni i pomeriggi degli italiani. Tante storie d’amore sono nate all’interno del noto show televisivo, celebre il matrimonio di Tina Cipollari proprio con un corteggiatore. Ora, purtroppo, arriva una brutta notizia per tutti. Sconvolti i fan del programma.

Non era certamente uno dei protagonisti principali di “Uomini e donne”, tuttavia era apprezzato da tutti per le suo grande lavoro dietro le quinte. Non di rado capitava di intravederlo nelle inquadrature, anche se certamente fugaci. Il suo lavoro da tecnico era però di importanza fondamentale. Ecco ora giungere come un fulmine a ciel sereno, la sconcertante notizia.

 Di chi si tratta

Un lutto gravissimo che sconvolge la famiglia di “Uomini e Donne”, purtroppo non ce l’ha fatta Piero Sonaglia. Ricopriva, ormai da decenni, il ruolo di assistente di studio. Vedendolo in foto, a molti parrà di avere un’aria familiare, in quanto, spesso capitava che venisse inquadrato di sfuggita.

Certamente il suo lavoro da tecnico, era importantissimo per la giusta riuscita del programma. Tra l’altro, ‘Uomini e donne’,  non era affatto l’unico show per cui prestava servizio, l’uomo era impiegato infatti anche per tutti i programmi prodotti dalla Fascino di Maria De Filippi.

A dare l’annuncio della sua drammatica scomparsa, ci ha pensato il regista Roberto Cenci che, su Instagram, ha pubblicato una foto di Piero Sonaglia proprio mentre era a lavoro, allegando sotto il post un commento commosso: “Per sempre con noi… Ciao Piero“. Maria De Filippi perde così uno dei suoi tecnici migliori da sempre in prima linea per la corretta riuscita dei suoi programmi più famosi come, oltre a ‘Uomini e donne’, anche il non meno celebre ‘Tu si que vales‘.

Non sarebbero note al momento le cause del decesso, probabilmente nelle prossime ore trapeleranno ulteriori notizie.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Davvero una notizia triste per il mondo televisivo. Se ne va un tecnico molto conosciuto all'interno dell'ambiente dove prestava servizio, seppur dietro le quinte. Maria De Filippi, perde uno degli uomini più importanti. Chi sa ora, se gli dedicherà un ricordo durante uno dei suoi prossimi programmi. Condoglianze alla famiglia di Pietro.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!