Luigi Strangis: "Così spenderò i 150mila euro vinti ad Amici, lo devo fare perché.. "

Luigi Strangis è il vincitore di Amici 21 e in tanti si stanno chiedendo come spenderà il montepremi di 150 mila euro vinto nel talent show. Ecco cosa ha dichiarato.

Luigi Strangis: "Così spenderò i 150mila euro vinti ad Amici, lo devo fare perché.. "

Il 15 maggio abbiamo potuto guardare l’attesissima finale di Amici 21 che, come sappiamo, si è conclusa con la vittoria del cantante Luigi Strangis. Dalla scuderia di Maria De Filippi è uscito fuori un altro grande talento; un artista per certi aspetti ancora ricco di mistero, tutto da scoprire.

Il 20enne di Lamezia Terme (Catanzaro) ha trionfato nella finalissima contro il ballerino Michele Esposito, dopo una serie di sfide ricche di emozioni. 

Come spenderà il montepremi

Appassionato di musica, fin da piccolo ha studiato chitarra e teoria musicale, ma, contrariamente a quanto si pensi, non ha mai preso lezioni di canto. Per questo motivo sulla sua voce, come hanno detto i vocal coach, si può lavorare grazie all’innata musicalità. Durante la sua permanenza nella scuola più famosa d’Italia, Luigi ha confessato di soffrire di diabete dal 2016. Dato che lo stress incide sulla sua malattia, il ragazzo tende a lasciar andare le cose a cercare di non prendersela.

Luigi è stato definito l’asso piglia tutto del talent, per tutti i premi che si è aggiudicato ma, in particolare, per il montepremi finale di ben 150 mila euro. Prima di vedere come ha deciso di spendere i soldi ottenuti dalla vittoria, intervistato dal Corriere della Sera, ha dichiarato: “I discorsi con Maria De Filippi mi hanno fatto crescere”, aggiungendo: “Ho realizzato grazie a lei che non dovevo stare in silenzio e lasciarmi andare. Normalmente mi lascio andare sul palco e nel resto del tempo è come se trattenessi le emozioni per liberarle davanti al pubblico. Ma ho capito che devo farle trapelare anche prima”.

Strangis ha continuato dicendo che cantare a Sanremo sarebbe per lui un onore e che l’ha sempre seguito, vedendo un cambiamento negli ultimi anni grazie alle scelte di Amadeus, specificando che per andarci dovrebbe avere un pezzo adatto che lo rappresenti e che non ha fretta. Saggiamente ha spiegato di aver aspettato per Amici e di poter aspettare ancora. Ma veniamo all’argomento montepremi,quello che interessa alla maggioranza. Come lo vorrà spendere? L’artista ha rivelato: “Vorrei investirli tutti nella musica. Magari fare un regalo ai miei genitori. Un bel viaggio. Loro, sì, se lo meritano”.

Continua a leggere su Fidelity Donna