Amici di Maria de Filippi, "Che vergogna": caos durante la finale

La finalissima di Amici di Maria De Filippi è stata caratterizzata da caos e polemiche, esplose sui social. Ecco cosa è accaduto nel corso della puntata di ieri sera sui social.

Amici di Maria de Filippi, "Che vergogna": caos durante la finale

A causa dell‘Eurovision Song Contest 2022, che ha visto trionfare la la Kalush Orchestra con il brano “Stefania”, mentre l’Italia, rappresentata da Mahmood e Blanco con “Brividi”, ha ottenuto il sesto posto, la finale di Amici 21 è stata posticipata di un giorno. 

Ed effettivamente ieri sera, 15 maggio, gli occhi dei telespettatori erano puntati su Canale 5 e in tanti hanno atteso ore ed ore prima della proclamazione del vincitore, anche se non sono mancate addaatto le polemiche.

L’accaduto 

Maria De Filippi o Queen Mary che dir si voglia, ha regalato al pubblico, come c’era da aspettarselo, una puntata ricca di momenti emozionanti ed esibizioni indimenticabili, anche perchè, quest’anno, senza nulla togliere alle edizioni precedenti, i talenti erano davvero notevoli. Ovviamente, nella serata di proclamazione del vincitore della scuola più famosa d’Italia, non sono mamcate le polemiche.

In particolare, il popolo di Twitter si è scagliato contro la presentatrice, dato che la vittoria di Luigi Strangis, che ha battuto il ballerino Michele nella sfida finale, non è stata condivisa da tutti. A scatenare parecchio caos è stato il non arrivo alla finalissima di Sissi che, sulla base di moltissimi commenti, avrebbe meritato la vittoria. Altro elemento che ha fatto discutere è stato la non esibizione della ballerina Giulia Stabile, la vincitrice di Amici 20 che non è stata fatta danzare nemmeno una volta durante l’intera finale. 

Sissi, che tutti ritenevano la super favorita di questa edizione, è stata fatta uscire ad appena un’ora dall’inizio del programma, così come è stato eliminato Albe. E i social, come prevedibile, sono stati sommersi da una valanga di commenti dei fans della cantante: “Ancora una volta non si sta premiando il talento, ma qualcos’altro”. C’è invece chi ha accusato la produzione, tuonando: “Tutto pilotato schifo!”, senza risparmiare parole sul vincitore: “Parliamoci chiaro Luigi è il protetto della produzione, ha vinto solo per questo motivo e per la sua sovraesposizione”. E voi siete d’accordo su colui che si è aggiudicato il montepremi? 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna