Anche quest’anno il Festival di Sanremo è terminato. Quest’anno la manifestazione ha avuto veramente un grande successo, con gli ascolti che sono saliti anche rispetto alle altre edizioni. Una edizione particolare quella che si è appena conclusa, e che ha visto salire sul palco tanti professionisti del mondo della musica e non solo. Ovviamente non sono mancati gli imprevisti.
Basti pensare a quanto successo nelle prime serate del Festival, quando Blanco ha letteralmente distrutto i fiori che si trovavano sul palco. La scena non è piaciuta comunque ai telespettatori che sono andati su tutte le furie, non solo anche il conduttore Amedeus è intervenuto sulla vicenda. A parte questo incidente comunque tutto è proseguito nel migliore dei modi durante il resto delle serate; a trionfare alla fine è stato Marco Mengoni con la sua “Due Vite”. Ma vediamo che cosa è successo in queste ore proprio al cantante.
Marco Mengoni, show con la Littizzetto
Dal suo esordio, il 13 settembre 2003, Che tempo che fa si è affermato nel corso delle oltre 1.200 puntate come il programma in prima serata più popolare e acclamato dalla critica in Italia. Condotto da Fabio Fazio il programma tratta di tutti gli argomenti di attualità più importanti e ospita personaggi famosi.
Nella serata del 12 febbraio immancabile ospite della serata è stato Marco Mengoni, appunto il vincitore di Sanremo. In studio c’era anche come di consuetudine Luciana Littizzetto. Tra i due vi è stato un simpatico botta e risposta, con la Littizzetto che ha invitato Mengoni per prima cosa a togliersi la giacca.
Mengoni nel corso del botta e risposta ha riferito come in un certo senso abbia “paura” delle interviste fatte dall’attrice, Luciana appunto. “Ma non è vero, ma guarda che sei veramente una mer*a. Quando sei venuto al mio, al nostro, Sanremo ti ricordi com’eri morto prima di entrare? Ti ricordi che avevi paura, che avevi le mani fredde e io ti ho preso per mano e ti ho portato sul palco. Ti ricordi quanta fortuna ti abbiamo portato?” – queste le parole della Littizzetto a cui Mengoni ha risposto in maniera divertita “sì, sì mi ricordo”.