Littizzetto e Marco Mengoni a ‘Che Tempo che Fa’: "Sei una mer*a" (2 / 2)

Dal suo esordio, il 13 settembre 2003, Che tempo che fa si è affermato nel corso delle oltre 1.200 puntate come il programma in prima serata più popolare e acclamato dalla critica in Italia. Condotto da Fabio Fazio,  non avrebbe avuto lo stesso successo, forse, se non avesse avuto la complicità di una grande comica, Luciana Littizzetto. 

Lucianina, così come viene simpaticamente ribattezzata, sa sempre come conquistare il pubblico e in tantissimi ricorderanno il siparietto con Marco Mengoni, fresco di vittoria, lo scorso anno, del Festival di Sanremo. Tra i due, il 12 febbraio dello scorso anno,  vi è stato un simpatico botta e risposta, con la Littizzetto che ha invitato Mengoni per prima cosa a togliersi la giacca.

Mengoni nel corso del botta e risposta ha riferito come in un certo senso abbia “paura” delle interviste fatte dalla comica che, dal suo canto, ha prontamente provveduto a smorzare la tensione, tranquillizzandolo in piena diretta televisiva.

In che modo? Con i suoi modi di fare ironici, dicendogli: “Ma non è vero, ma guarda che sei veramente una mer*a. Quando sei venuto al mio, al nostro, Sanremo ti ricordi com’eri morto prima di entrare? Ti ricordi che avevi paura, che avevi le mani fredde e io ti ho preso per mano e ti ho portato sul palco. Ti ricordi quanta fortuna ti abbiamo portato?”.

Mengoni non si è tirato certo indietro e le ha risposto “sì, sì mi ricordo” in modo molto divertito. Un siparietto davvero molto curioso, che ha strappato un sorriso ai presenti in studio e ai telespettatori in ascolto da casa. Del resto Luciana Littizzetto sa sempre come far breccia nel cuore dei suoi fan, regalandoci dei momenti goliardici che vanno a smorzare la routine. Ecco perché Che tempo che fa, senza di lei, non sarebbe lo stesso.