Lilli Gruber, una delle giornaliste più amate in Italia. Suo marito è un volto noto della Tv: le foto

Lilli Gruber è un volto storico del giornalismo italiano. Amatissima dal pubblico, è sposata dal 2000 con un volto noto della tv. Ecco di chi si tratta.

Lilli Gruber, una delle giornaliste più amate in Italia. Suo marito è un volto noto della Tv: le foto

Autrice televisiva, conduttrice televisiva, scrittrice, ex politica italiana a soprattutto giornalista, amatissima dal grande pubblico italiano, Lilli Gruber è un volto iconico, che in tutti questi anni, grazie alla sua aria accomodante, al suo talento, alla sua capacità di stare sempre al passo con i tempi, rinnovandosi ma restando fedele al suo stile.

Lilli è una donna poliedrica, con una carriera costellata di successi e per lei il tempo sembra essersi fermato, dato il sorriso sempre stampato sul volto, il suo fisico atletico, il suo outfit impeccabile.

Chi è suo marito

Lilli, nata il 19 aprile del 1957 a Bolzano, non dimostra affatto i suo i 64 anni. Una vita dinamica, la sua, in cui ha raccontato i principali fatti di cronaca durante la conduzione del tg, ma è anche stata più volte sul campo, come corrispondente dall’estero. Tanti gli eventi storico-politici passati sotto i suoi occhi, dalla caduta del muro di Berlino, sino all’attentato delle Torri Gemelle dell’11 settembre. Una biografia che accorpa la sua esperienza politica, durata 4 anni, dal 2004 al 2008, sino ai suoi innumerevoli libri che dimostrano la versatilità delle sue parole, passando dal racconto delle sue esperienze da inviata, sino ai romanzi. Ma veniamo alla sua vita privata che va a gonfie vele.

Lilli è sposata con un volto molto famoso, che fa il suo stesso lavoro: il giornalista francese Jacques Charmelot. Un amore, il loro, culminato con le nozze nel 2000. Ad unirli, la passione per la cronaca, la vita in giro per il mondo causa lavoro. Charmelot è stato inviato di guerra nei conflitti dei Balcani e in Medio Oriente, ad vesempio, ed ora vive tra Parigi e Roma. La Gruber e il marito tendono a preservare la loro storia d’amore dal gossip, tenendo alla loro provacy.

Ma, durante una chiacchierata con zia Mara, ospite a Domenica In, la giornalista si è sbottonata, rivelando ai telespettatori qualcosa in più sul suo adorato maritino:“Ho un marito francese che si chiama Jacques, che è molto simpatico devo dire”, fornendo ulteriori dettagli in merito a dove vive: “Tra Parigi, Roma, in giro per il mondo”, rivelando alla Venier che il segreto per stare tanti anni insieme risiede anche nel non vivere tutti i giorni 24 ore al giorno insieme . Galeotta fu la loro esperienza da inviati di guerra. Il loro primo incontro non è stato sotto la Tour Eiffel ma a Baghdad, sotto i bombardamenti, nel 1991. La relazione tra loro, iniziata nel 1995, è culminata con le nozze nel 2000.

 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna