L’Eredità, il grave sospetto dopo la risposta di Sara (2 / 2)

Nell’ultima puntata andata in onda proprio ieri, lunedì 15 gennaio, la campionessa Sara ha visto infrangersi i propri sogni di gloria proprio in occasione del gioco finale della ghigliottina. C’era in ballo un montepremi di oltre 40mila euro, che purtroppo non è finito nelle mani della concorrente.

Eppure a molti telespettatori qualcosa non torna. Nel gioco della ghigliottina, le parole da collegare erano le seguenti: acciaio, libri, servizio, comune e collo. Sara ha optato per ‘posata’, ma la risposta giusta era ‘cassa‘.

Infatti, il conduttore Marco Liorni ha poi spiegato così il collegamento con le parole: servizio di cassa, il libro di cassa, una cassa d’acciaio, il collo è una cassa e la cassa comune. Tuttavia, molti telespettatori sono rimasti delusi da questa vittoria sfumata della concorrente, mettendo sotto accusa la trasmissione.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

C’è chi ha sfogato tutto il proprio disappunto sui canali social della trasmissione. Ecco alcuni dei commenti più gettonati: “Libro di cassa lo conosce solo Liorni“, tuona un utente “Che stroncata oggi…non volevano dare i soldi??“. Si ritiene, dunque, che ultimamente il gioco finale è diventato troppo complicato, come se appunto non volessero più far vincere nessuno.

A dire il vero il gioco finale de L’Eredità accende spesso il dibattito tra i telespettatori, anche perchè vi è un margine di interpretazione abbastanza libera della parola da ricollegare alle altre. Ad ogni modo la campionessa Sara avrà l’occasione di riscattarsi già nella puntata in prima serata questa sera. Chi sa che non riesca presto a portare a casa l’ambito e ricchissimo montepremi.