Amici va in onda dal 2001. Come è risaputo il suo nome iniziale era Saranno Famosi, poi invece nel corso degli anni è cambiato. Il fascino però è rimasto sempre lo stesso, e come sempre il programma attira ogni anno sempre nuovi spettatori e fan.
Il programma ha cambiato nome a causa di un altro format tv che aveva il suo stesso nome. Nel corso degli anni, oltre ai concorrenti, tanti sono stati i docenti che si sono affacciati alla scuola di Amici. In foto c’è proprio una docente ancora oggi tra le più amate del programma.
Voi l’avete riconosciuta? Si tratta di una personalità che ha fatto la storia del programma condotto dalla De Filippi, e che ancora oggi è rimasta nel cuore di tutti. Ella è anche molto famosa, in quanto è molto conosciuta nel mondo dello spettacolo.
Si tratta delle splendida e bravissima Rossella Brescia. La ballerina classe 1971 debuttò nel piccolo schermo a soli 23 anni nel varietà “Tutti a casa” condotto da Pippo Baudo. La notorietà le permise di diventare maestra di danza ad Amici nel 2021, quindi quando il programma si chiamava Saranno Famosi.
Nel 2003 però la Brescia abbandonò il talent per l’arrivo di Alessandra Celentano, che ancora oggi è rimasta nel cast come professoressa. Fu la stessa Rossella a prendere la decisione di lasciare il talento questo per dedicarsi ad altri progetti professionali. Lei non ha mai dimenticato Amici.
Anzi, ancora oggi ne parla con molto piacere e ricorda con affetto quell’esperienza. Nel gennaio 2023 infatti Rossella Brescia è tornata ad Amici in qualità di giudice per la categoria ballo. Per lei è stata una emozione indescrivibile.