La scoperta dopo la convivenza: la decisione di lui (2 / 2)

La storia di cui vi voglio parlare mi ha colpito particolarmente e i protagonisti sono Marcia e Rosario. Lei 49enne, di  origini brasiliane, lui è un 53enne originario di Pagani, in provincia di Salerno. Hanno, in un certo senso, anticipato le tappe dato che si sono conosciuti ben 15 anni fa proprio sul web.

Un amore forte che ha superato grandi ostacoli, tra cui quello non indifferente della distanza, sempre a testa alta. Ci sono stati grossi eventi che hanno messo a dura prova la loro relazione, fino a quando hanno deciso di fare un passo importante: quello della convivenza.

Marcia e Rosario, dopo anni di amore a distanza, rimasti uniti nelle avversità della vita, sono  al settimo cielo, in quanto, finalmente, potranno colmare la distanza, vivendo sotto lo stesso tetto. Peccato che non tutto vada come uno ci si augura, dal momento che il destino è davvero imprevedibile, delle volte.

Lo scorso 22 marzo, Marcia viene colpita, all’improvviso, da una  crisi epilettica. Trasportata d’urgenza  in ospedale, viene sottoposta ai dovuti accertamenti  ed è lì che arriva la diagnosi a dir poco agghiacciante: il sintomo accusato era riconducibile ad un tumore celebrale. Va fatta una doverosa premessa: già diversi anni prima, esattamente nel  2012, in Brasile, la donna aveva ricevuto la  diagnosi di  una massa anomala nell’area cerebrale, ma  i medici le comunicarono che si trattava formazione benigna.

Purtroppo le era stato detto un qualcosa di errato e che l’avrebbe portata dritta alla tomba se qui, in Italia, i medici non si fossero accorti dell’entità del problema, sottoponendola ad un delicato intervento, realizzato all’ospedale Umberto I di Nocera. Ad operarla, il professore Michele Carandente, primario di neurochirurgia.  Tutto è andato per il verso giusto e, ovviamente, il suo compagno, quello conosciuto sul web 15 anni addietro, non l’ha mollata un solo secondo, offrendole l’amore e il supporto per superare, insieme, questo brutto momento.  Lo scorso 25 aprile, quando le condizioni della donna si sono stabilizzate dopo il delicato intervento, Marcia e Rosario si sono sposati. Un matrimonio diverso dal solito,  celebrato nella struttura dove la 49enne  ha seguito il percorso di riabilitazione. Tantissimi auguri da parte nostra.