La confessione di Roberta Capua sul marito: "Lasciata sola…" (2 / 2)

Roberta Capua è stata, tempo fa, ospite di Verissimo e, ai microfoni di Silvia Toffanin, dunque in piena diretta tv, sotto l’occhio di milioni di telespettatori sintonizzati,  ha parlato per la prima volta della separazione dal marito Stefano Cassoli.  I due sono convolati a nozze nel 2011 e dalla loro unione è nato Leonardo, che è in una fase molto delicata, quella adolescenziale, avendo 16 anni.

Roberta Capua a Verissimo ha spiegato i motivi della separazione dal marito: “C’è stata una pagina difficile che non avrei mai voluto scrivere. La vita ti mette davanti a scelte difficili, doverose. Avrei avuto bisogno di una spalla su cui piangere, e invece mi sono trovata da sola. La famiglia è sempre stata una priorità, al centro di tutto. Mi sarei vista invecchiare con lui, seguire i progressi di Leonardo insieme. Pensavo che sarebbero state gioie condivise e così non sarà. A un certo punto ti rendi conto che le priorità non sono più le stesse, i valori sono diversi. Uno cerca di tenere insieme le cose, ma è meglio essere onesti con se stessi e lasciare andare“.

Ora la sua priorità è salvaguardare la serenità del figlio Leonardo, riguardo al quale ha detto: “Leonardo è il centro della mia vita, mi dà la forza per andare avanti. Lui è maturo, adulto, si è trovato a vivere una cosa difficile e dolorosa ma che ha affrontato con intelligenza”. 

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Avere un figlio adolescente non è semplice e la sua felicità, per Roberta, è prioritaria, come del resto lo sarebbe per tutti i genitori di buon cuore, proprio come lo è la bravissima conduttrice che si è raccontata in piena diretta tv, mettendosi completamente a nudo.

Il 2023 per lei è stato durissimo, in quanto ha perso prima il padre Roberto, poi la madre. Riguardo al padre ha detto: “Si ruppe il femore, da quel momento non si è più ripreso. In tre mesi se n’è andato, si è lasciato andare”. La madre, Marisa, è deceduta poco dopo, affetta da demenza senile. Ma la vita va avanti e il nostro augurio è che la dolcissima e bravissima Roberta possa ritrovare il sorriso dopo la separazione e dopo la dipartita dei suoi genitori.