Katia Ricciarelli è per tutti l’ex moglie di Pippo Baudo. Una storia d’amore, la loro, culminata in un matrimonio durato 18 anni. Si sposarono quando lei aveva 40 anni e lui dieci in più, sino al 2004, anno in cui è arrivata la separazione, sino al divorzio. Lei è la soprano più conosciuta d’Italia, oltre che l’ex compagna di uno dei conduttori storici del piccolo schermo, ragion per cui l’interesse verso la sua vita privata è fortissima.
Va di pari passo con la sua storia professionale. Oggi Katia ha 78 anni ma di gavetta ne ha fatta tanta e abbiamo avuto modo di conoscere la sua vita, partendo proprio dalle difficoltà economiche familiari.
Lei, con un talento innato, ha deciso di studiare musica sin da ragazzina e la sua carriera ha preso il via, dopo aver tanto studiato ed essersi perfezionata, mantenendosi tramite vari lavori di cui ha parlato apertamente in svariate interviste.
La soprano ha lavorato come operaia in una fabbrica di registratori e poi come commessa in una grande magazzino, per poi studiare al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, con maestri che sono, ad oggi, imbattibili, sino al suo debutto che l’ha consacrata. Dopo il divorzio con Baudo, in tanti hanno ricercato informazioni sul suo privato.
Il gossip che sta impazzando sui social, parla di un nuovo uomo accanto a Katia Ricciarelli. Non ci resta che scoprire to chi è il suo fidanzato nella seconda pagina del nostro articolo per fugare ogni curiosità sulla sua identità.