
I sudditi si stanno chiedendo come mai la Middleton abbia deciso di sparire completamente dalle scene e si chiedono adesso quali siano le sue reali condizioni. Kensington Palace ha voluto mettere a tacere subito alcune voci che parlavano come la principessa fosse affetta da neoplasia ma dopo di ciò nulla più si è saputo.
A peggiorare la situazione adesso vi è stata la notizia che alcuni dipendenti della London Clinic abbiano tentato di accedere ai fascicoli della principessa volendo così rivelare delle notizie che sarebbero dovute rimanere top secret. In realtà non si è scoperto niente di nuovo in quanto la fuga di notizie pare essere stata fermata.
C’è chi avrebbe avuto la conferma che la principessa sia stata operata per una diverticolite. Tutto questo non ha fatto assolutamente piacere a William che ha continuato a ribadire come si debba rispettare la privacy della sua famiglia e quella di Kate ovviamente.

Tra l’altro anche le voci di un tradimento da parte di William nei confronti di Kate non hanno fatto altro che alimentare delle superstizioni sul fatto che Kate non si veda in pubblico da tanto tempo ed è bastata uan foto ritoccata pubblicata dalla principessa a dare il via ad un altro putiferio.
Secondo alcune fonti William potrebbe però rilasciare delle dichiarazioni, una decisione che i sudditi aspettano con ansia. I bene informati riferiscono che William potrebbe fare ciò poco prima che la principessa riprenda le sue funzioni in pubblico.
“Ci è stato detto che non è del tutto escluso di rilasciare qualche dichiarazione pubblica prima del ritorno di Catherine (Kate ndr) alle cariche pubbliche” – così ha riferito la giornalista Rebecca English. Staremo a vedere che cosa succederà .