Juventus in Serie B, pronti i rimborsi: l’annuncio poco fa (1 / 2)

Juventus in Serie B, pronti i rimborsi: l’annuncio poco fa

La Juventus sta vivendo una delle annate più nere della sua storia. Non solo per i risultati sul campo, sinora piuttosto modesti rispetto alle aspettative, ma soprattutto per le gravose beghe giudiziarie che l’hanno travolta negli scorsi mesi.

A gennaio è arrivata la clamorosa stangata dei 15 punti, una pena oggettivamente severa, che ha anche alterato in qualche modo lo svolgimento del campionato. Ad essere condizionata, infatti, ne è stata tutta la Serie A, che ha dovuto gestire una classifica sostanzialmente fittizia.

Questo ‘disagio’ è emerso prorompente in questi giorni, quando il ricorso al Collegio di Garanzia dei bianconeri ha portato i risultati sperati: la restituzione dei punti sottratti. La Juventus si è ritrovata sbalzata nuovamente nelle prime posizioni, riportando di qualche posizione indietro, fuori dalla corsa Champions, le milanesi.

Tuttavia, nonostante la restituzione dei punti sia già un ottimo risultato in tribunale, non è ancora giunto il momento di far festa dalle parti di Torino. L’inchiesta Prisma, infatti, quella che vede coinvolto il club torinese, riguarda le due famose 2 indagini parallele: le plusvalenze fittizie e la manovra stipendi.

La Corte di Appello Federale ha sanzionato la Juve solo per la questione plusvalenze, mentre si è ancora in attesa di conoscere le sanzioni del secondo filone di indagine. Si mormora da tempo che le batoste più gravose potrebbero arrivare proprio dalla manovra stipendi; purtroppo non sarebbe esclusa neppure la retrocessione: ecco cosa potrebbe succedere.