Il Grande Fratello Vip ha portato a conclusione un’altra stagione piena di successi. Quest’anno si è tenuta l’edizione numero 6, affidata alla conduzione, come da diversi anni a questa parte, di Alfonso Signorini. Tra i partecipanti ci sono state le sorelle Selassiè, “principesse” e pronipoti dell’ultimo imperatore d’Etiopia. E proprio una di loro, Jessica, la più grande, si è affermata come vincitrice nella serata finale. Al televoto è risultata la più preferita di tutti i concorrenti.
Di Jessica ha colpito soprattutto il suo carattere forte e determinato. Lei stessa agli altri concorrenti ha raccontato il suo periodo difficile durante l’infanzia, quando veniva presa in giro e bullizzata a causa anche del suo peso. Oggi Jessica è una donna totalmente diversa, che ha fatto proprio di quel carattere l’arma vincente. Ha saputo sempre affrontare i problemi non abbattendosi mai. E per lei ieri è stato il coronamento di un percorso. Ma i fan adesso sono curiosi di sapere quanto ha guadagnato. Ve lo diciamo noi.
Cifre da capogiro
Ogni concorrente per stare nella casa del Grande Fratello Vip ha preso 5.000 euro per ogni settimana di permanenza. Se facciamo i conti, visto che Jessica è stata nella casa per sei mesi, 183 giorni per essere precisi, il cachet già ammonta a 140.000 euro. La cifra è altissima ma non comprende il montepremi finale.
Chi vince il Grande Fratello Vip porta a casa infatti qualcosa come 100.000 euro, soltanto di montepremi ricordiamo. Per cui il cachet totale della Selassiè si aggira sui 240.000 euro, che però non intasca tutti lei, in quanto la metà del montepremi (50.000 euro) va devoluta in beneficenza in maniera obbligatoria. A lei puliti sono rimasti comunque 190.000 euro.
Un bel gruzzoletto che permetterà a Jessica di realizzare qualsiasi sogno essa volesse, e non solo lei. Anche le sorelle hanno avuto la loro somma di denaro, più bassa però di quella che ha guadagnato Jessica. Insomma partecipare al GFVip per i concorrenti è stata sicuramente un’opportunità non solo per confrontarsi con altre persone, ma anche per mettere da parte una bella cifra di denaro.