Jannik Sinner a pezzi, arriva la conferma dopo il vergognoso post della Kaliskaya (1 / 2)

Jannik Sinner a pezzi, arriva la conferma dopo il vergognoso post della Kaliskaya

Jannik Sinner ha concluso da pochissimo una stagione straordinaria. Lo ha fatto andando a vincere la Coppa Davis assieme agli altri italiani quali Matteo Berrettini. Una stagione da incorniciare per il tennista altoatesino.

Come si sa Jannik Sinner è diventato in brevissimo tempo una leggende del tennis. Il 2024 per lui è stato l’anno della consacrazione, hanno che lo ha portato a raggiungere importantissimi traguardi e la posizione numero uno nel ranking mondiale. Un anno però costellato anche da diverse parentesi non positive.

Tra cui quella più grave è rappresentata sicuramente dall’accusa di doping. Infatti il tennista è stato trovato positivo al Clostebol, una sostanza che è dichiarata vietata dal regolamento internazionale del tennis ma che Sinner non ha usato direttamente per poter vincere. Era contenuta in uaa pomata usata dal massaggiatore.

Ovviamente penetrando nei tessuti la sostanza è finita anche nei liquidi corporei di Sinner che ne hanno mostrato la positività. A questo punto Sinner si è dichiarato innocente e infatti in un primo momento era stato assolto dalle accusa ma adesso la WADA ha fatto ricorso contro tale decisione.

Un ricorso che anche il campione ha detto di aspettarsi e che la speranza è che si conclusa con esito negativo. La decisione ufficiale dovrebbe arrivare nel 2025 forse già entro gennaio ma si sta ancora aspettando.

Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa sta accadendo nella vita di Jannik Sinner qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha praticamente colpito tutti i fan del campione.