Iva Zanicchi, il grave gesto contro Maurizio Costanzo in diretta a Zona Bianca (1 / 2)

Iva Zanicchi, il grave gesto contro Maurizio Costanzo in diretta a Zona Bianca

Un fine febbraio davvero devastante per il mondo televisivo italiano. Ieri, difatti, si sono tenuti i funerali del grande Maurizio Costanzo, presso la Chiesa degli Artisti a Roma.

La cerimonia funebre, alla quale hanno preso parte tantissimi personaggi dello spettacolo e del giornalismo italiano, è stata officiata da don Walter Insero, recentemente nominato cappellano da papa Francesco.

Parliamo di un sacerdote che, negli ultimi mesi,ha condiviso con il giornalista diverse iniziative intraprese in aiuto dei più bisognosi. Quando il feretro è arrivato presso la chiesa, sono partiti applausi fortissimi, sentiti, di profonda vicinanza alla grande Maria De Filippi e ai figli del giornalista scomparso.

Una tristezza vera, quella che si vedeva impressa sui volti di tutti i presenti, per i quali Maurizio ha rappresentato un punto di riferimento, un esempio, uno dei professionisti più instancabili della televisione italiana, uno scopritore di talenti dal fiuto impeccabile.

Sono in tanti ad aver cambiato il palinsesto per lasciar spazio ai funerali di Maurizio e per tutta la giornata, Maurizio, volto storico del Biscione, è è stato ricordato in una sorta di pubblicità accompagnata dalle note della sigla del Maurizio Costanzo Show.

A parlare del grande giornalista e conduttore scomparso è stata anche Iva Zanicchi. Vediamo cosa ha dichiarato.