Iva Zanicchi, per tutti l’Aquila di Ligonchio, è stata ospite di Zona Bianca, programma condotto da Giuseppe Brindisi su Rete 4, uno dei tanti programmi dedicati alla scomparsa del grande Maurizio Costanzo. La cantante e conduttrice, è stata invitata per ricordare l’amatissimo conduttore scomparso venerdì scorso, di cui erano in corso i funerali.
Iva abbiamo imparato a conoscerla un po’ tutti. Sappiamo quanto lei sia tremendamente diretta, schietta, sincera. Difatti, ieri si è lasciata andare al racconto di un aneddoto inedito, del quale non aveva mai parlato in diretta televisiva. Ha parlato di un grave sgarbo che lei ha fatto a Maurizio Costanzo. Ma di quale sgarbo si tratta?
Iva, ex concorrente di Ballando con le Stelle, che presto vedremo in nuove vesti, quelle di giurata de “Il cantante mascherato”, sempre condotto da Milly Carlucci, ha dichiarato: “Lui mi voleva per il secondo anno consecutivo a Buona Domenica, ma io ero stata contattata dalla Rai, da Carlo Conti, per fare Domenica In. Allora lui mi mandò dei fiori e mi chiese di restare con loro”.
A Zona Bianca ha aggiunto il racconto di un ulteriore aneddoto su Costanzo; “Io facevo Ok, il prezzo è giusto. Lui mi telefonò e mi disse: ma allora, quand’è che ricominci a cantare? Io gli dissi che in realtà non avevo mai smesso, ma quel format era così forte… Lui allora mi disse di piantarla e di andare a cantare da lui tutte le domeniche al Maurizio Costanzo Show. E io ci andai”.
A conclusione dell’intervista, la Zanicchi ha voluto fare i suoi ringraziamenti eterni al grande Maurizio, che l’ha sempre spronata a non perdere di vista i suoi sogni, i suoi obiettivi e, in particolar modo, la passione per il canto. “Devo dirgli grazie, a lui l’ho detto più volte, perché ho ricominciato a cantare proprio grazie a lui”. Queste le testuali parole pronunciate dalla conduttrice e cantante.