Italia, professoressa si fa toccare le parti intime in aula: il video-scandalo (1 / 2)

Italia, professoressa si fa toccare le parti intime in aula: il video-scandalo

La scuola è quella in cui i nostri figli spendono un gran numero di ore della giornata; è quella in cui deponiamo fiducia, sperando che i docenti possano prendersi cura degli alunni come se fossero loro figli, nipoti, persone care.

Va precisato che in questo articolo non si vuol togliere nulla a chi la professione la esercita nel pieno rispetto dei propri studenti, in modo encomiabile. Fatta questa doverosa premessa, ci capita di leggere notizie davvero sconvolgenti.

Parliamo di maestre che maltrattano i loro piccoli alunni, che compiono su di essi delle sevizie raccapriccianti, che li sottopongono a torture, punizioni al limite dell’inverosimile; parliamo di una docente che è stata sospesa a seguito di un video dal contenuto decisamente forte.

Le notizie corrono a velocità della luce, lasciandoci letteralmente senza parole, in quanto si svolgono tra i banchi di un istituto scolastico e hanno per vittime dei minori.

In queste ore si sta parlando molto di una professoressa sulla quale pende un‘accusa gravissima che, ovviamente, dovrà essere accertata. Vediamo cosa è accaduto.