Italia, l’annuncio sulle dimissioni è appena arrivato (1 / 2)

Italia, l’annuncio sulle dimissioni è appena arrivato

Euro 2024 ha deluso le aspettative della nazionale azzurra, i cui sogni di gloria si sono infranti miseramente agli ottavi di finale contro la nazionale svizzera. Una sconfitta altisonante per 2 a 0 ha posto fine all’Europeo dell’Italia, che non ha mai convinto davvero in questo suo percorso. Sin dalle tre partite del girone, gli azzurri hanno offerto prestazioni poco convincenti, tanto che è servito un goal in extremis contro la Croazia per passare il turno.

La Nazionale italiana ha subito una sconfitta amara per mano della Svizzera, che ha dominato l’intera partita relegando gli azzurri nella loro metà campo. Nonostante qualche timida iniziativa individuale, la squadra di Spalletti non è mai riuscita a mettere in difficoltà gli elvetici, che hanno gestito il gioco con autorità.

Sin dalle ore immediatamente successive ala disfatta, sul banco degli imputati sono finiti sia l’allenatore, con le sue scelte spesso confuse e poco convincenti, sia una squadra parsa svuotata e senza motivazioni. Se è vero che difficilmente ci si poteva auspicare un bis degli azzurri dopo il successo di Euro 2020, bisogna ammettere che prestazioni così deludenti hanno comunque infranto qualsiasi aspettativa.

Nella conferenza post partita, il ct Spalletti si è dimostrato ben deciso a voler continuare questa avventura nonostante l’amarezza di questi Europei. Pur assumendosi tutte le responsabilità della disfatta, l’allenatore azzurro non ha nascosto un certo disappunto verso l’atteggiamento dimostrato dalla squadra, annunciando che per il futuro opterebbe per scelte differenti.

A pochi giorni dalla storica disfatta, un fulmine a ciel sereno scuote improvvisamente l’universo azzurro. L’annuncio delle dimissioni è appena arrivato, ed è certo che porterà a grandi sconvolgimenti tra le file della nazionale. Scopriamo questo incredibile scoop nella pagina successiva.