Isola dei Famosi: cosa è accaduto di vergognoso durante il ricordo di Rossano Rubicondi

Il ricordo di Rubicondi, ex naufrago scomparso a soli 49 anni per un melanoma, è stato interrotto in un modo che non è piaciuto per niente al pubblico. Ecco cosa è successo.

Isola dei Famosi: cosa è accaduto di vergognoso durante il ricordo di Rossano Rubicondi

Ieri, 21 marzo 2022, è andata in onda la prima puntata dell’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi ma, proprio durante la diretta, è successo qualcosa di sconvolgente, che ha provocato momenti di tensione in studio e sui social. 

Vladimir Luxuria, opinionista dell’Isola dei Famosi, ha voluto ricordare l’amico e ex naufrago Rossano Rubicondi. Rubicondi è morto a soli 49 anni, il 29 ottobre scorso, per colpa di un tumore che aveva tenuto nascosto anche alla sua famiglia. Durante il ricordo dell’ex naufrago, venuto prematuramente a mancare, è accaduta una cosa che ha sconvolto tutti. 

L’accaduto 

Tutti ci ricorderemo l’annuncio, via Tweet, del decesso di Rossano. Fu Simona Ventura , su Twitter, a dare la triste notizia, dato che Rubicondi, ex modello e quarto marito di Ivana Trump, aveva partecipato ad un’edizione dell’Isola dei Famosi in cui proprio lei era la conduttrice. Queste le parole della Ventura: “Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio RiP”

In tanti ricordano le parole dei genitori di Rossano: “Ci hanno informati di un aneurisma polmonare, si sarebbe rotta una vena nel polmone ed è caduto nella vasca da bagno della casa dove viveva da solo. Ci hanno detto anche che aveva una forma tumorale alla pelle, delle macchioline, ma noi non ne sapevamo niente”. Rosa, la mamma di Rubicondi, spiegava come avessero appreso la tragica notizia della morte del loro figlio : “Ci hanno chiamato dall’America, ha risposto al telefono mio marito e si batteva le mani sul petto. Io lo guardavo, gli chiedevo cosa fosse successo e lui mi ha detto ‘Rossano non c’è più’. Stavamo guardando Tale e Quale Show, erano le 10 meno un quarto. Non ci credevo, poi sono cominciate tutte le telefonate degli amici. Continuo a non crederci”.

In puntata, Vladimir Luxuria, che nel 2008 aveva partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi proprio assieme a Rossano Rubicondi e a Belen Rodriguez, profondamente commossa, ha voluto ricordarlo, dicendo: “Mi è venuta in mente una persona con la quale ho condiviso l’Isola e che è il primo anno che non c’è, Rossano Rubicondi”. Ma dall‘Honduras, anche a causa di un ritardo di trasmissione, Alvin ha interrotto l’applauso del pubblico e quel momento commovente, tagliando corto: “Abbiamo i tempi stretti, devo presentare gli altri concorrenti”. Un’interruzione che ha fatto scattare la censura e la rabbia del pubblico.

Continua a leggere su Fidelity Donna