Capita a tutti di non vedere una persona per molto tempo. Si sa che quando non vediamo o sentiamo una persona da tempo ci preoccupiamo per lei e cerchiamo di contattrla. Tutti noi abbiamo magari degli amici che sono lontani e che non vediamo spesso.
Pensiamo ad esempio a chi si trasferisce in un posto lontano e deve lasciare affetti di una vita dopo aver vissuto in luogo. Si tratta di un forte dispiacere che a volte dobbiamo affrontare magari per inseguire un sogno e per questo dobbiamo lasciare il luogo in cui viviamo.
Ad oggi molte persone hanno deciso di intraprendere questa strada e andare altrove pur di vedere migliorata la propria vita. Alcune volte anche tra fidanzati ad esempio si cerca di venirsi incontro quando uno dei due deve lasciare momentaneamente anche per lavoro il posto in cui si trova.
Capita che molte persone si perdano di vista dopo trasferimenti o dopo episodi che la vita mette dinanzi. Gli imprevisti come si sa possono essere davvero tanti, a volte perdiamo di vista una persona soltanto perchè magari abbiamo delle vedute differenti ma in cuor nostro sappiamo poi di voler bene a quest’ultimo.
Certo chi ad esempio si trasferisce in un altro continente rischia di perdere per sempre i contatti, almeno quelli umani, con amici o conoscenti e anche parenti stessi. Ad oggi ovviamente ci si può sentire ogni giorno con i nuovi strumenti tecnologici ma è chiaro che non è la stessa cosa essere vicini.
Nella prossima pagina vi racconteremo la particolare storia di Lino e Iole nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma è successo quello che tutti si aspettavano da tempo.