Il campionato italiano è ormai agli sgoccioli e, salvo clamorose sorprese, l’Inter si aggiudicherà il suo 20esimo scudetto. I 14 punti di distacco dai cugini del Milan sembrano più che sufficienti per iniziare a pregustare il sapore della vittoria.
Nonostante la cocente delusione per l’eliminazione dagli ottavi di Champions League per mano dell’Atletico Madrid, i tifosi nerazzurri sono pronti a rispolverare le bandiere e a festeggiare un tricolore che manca da due anni. Il prossimo appuntamento che attende la squadra di Simone Inzaghi è fissato per questo lunedì, quando i nerazzurri voleranno a Udine, in casa dell’Udinese per cercare di conquistare altri 3 punti fondamentali per il titolo.
Senza la coppa Italia e la Champions, l’Inter potrà concentrare le ultime energie stagionali solo sul campionato, per cui appaiono davvero inverosimili clamorosi colpi di scena. Sino al girone di andata i nerazzurri hanno affrontato un serrato testa a testa con gli acerrimi rivali della Juventus, ma a partire da gennaio la squadra di Allegri si è letteralmente disintegrata, riuscendo a raccattare appena una manciata di punti per restare in corsa per la qualificazione in Champion League.
L’Inter gareggia praticamente da sola ormai da diversi mesi, e neppure il Milan di Pioli sembra essere in grado di tenere testa alla corazzata di Simone Inzaghi. Tuttavia, proprio in queste ore è spuntata una clamorosa novità extracalcistica potrebbe presto cambiare le carte in tavola. Di cosa si tratta?
L’esposto ufficiale contro i nerazzurri è già stato presentato in Procura e per la società nerazzurra potrebbero presto prefigurarsi gli scenari peggiori. L’ipotesi di illecito a carico dell’Inter è particolarmente grave, motivo per il quale si prospettano le conseguenze più nefaste anche per il campionato in corso. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.