Al giorno d’oggi tutti noi utilizziamo i social network. Su tali piattaforme passa praticamente tutta la nostra vita in quanto condividiamo molto spesso ad esempio i nostri ricordi dei viaggi oppure di giornate e momenti bellissimi.
Sicuramente uno dei social che al giorno d’oggi ha preso piede è Instagram. Si tratta di una nota piattaforma di proprietà del gruppo Meta, lo stesso che detiene la proprietà di Facebook e WhatsApp, e che permette la condivisione di foto ma anche l’invio di messaggi.
Qui anche i personaggi famosi hanno le loro fanpage, dove pubblicano le foto più belle della loro giornata. I canali ufficiali dei famosi sono presi di mira ogni giorno dalle persone che corrono ad informarsi su cosa accade loro.
E’ facilissimo, per gli utilizzatori, fare il boom di like e segui condividendo contenuti, siano essi uno scatto, la sponsorizzazione di un marchio pubblicitario, di un servizio. Tutto, in men che non si dica, raggiunge gli utenti interessati, sparsi per il globo.
Instagram è down, proprio in questi minuti. Ma per quale motivo? Dal momento che il panico ha preso il sopravvento tra gli utenti, non ci resta che vedere insieme i motivi del disservizio nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimi aggiornamenti.