Ilary Blasi invita a cena Totti e confessa: "L’amore c’è ancora" (2 / 2)

Ilary Blasi è inarrestabile. Prima Unica, poi, dal 30 gennaio, il suo libro Stupida, edito da Mondadori. In un’intervista rilasciata a Sette, magazine del Corriere della Sera, la conduttrice dell’Isola dei Famosi si è lasciata andare ad un lungo sfogo. Perché ha deciso di dire la verità? Perchè era stanca di leggere di tutto sulla fine del suo matrimonio ma, in particolare, perché non reggeva più delle pesanti accuse che le venivano rivolte.

Un lato inedito di Ilary emerge chiaramente dai toni dell’intervista. E’ una donna ferita dal leggere cattiverie sul suo conto. E’ sta tacciata di essersi sposata per convenienza, le è stato consigliato di restare con Totti, facendo finta di niente ma lei ha ribadito la sua indipendenza e la sua verità. Una Blasi fiume in piena, quella che stiamo vedendo negli ultimi giorni e che emerge anche in questa intervista. La conduttrice, in queste ore al centro del presunto tradimento con Cristiano Iovino, ha rotto nuovamente il silenzio.

C’è però una parte dell‘intervista a Sette che, più di tutte, sta facendo clamore. Ilary ha dichiarato: “La mia scelta, che doveva essere la nostra scelta, era di restare in silenzio. Poi c’è stata la famosa intervista sul Corriere della Sera. E poi ancora sono partite tutte le varie ricostruzioni di cui dicevamo che mi facevano apparire da ladra a bugiarda ad approfittatrice. Non è una questione di panificare ma di rispetto verso me stessa”. 

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

L’amore c’è ancora. E’ questo il nocciolo dell’intervista, seppur in una forma diversa, del resto, dice Ilary: ” Come puoi dopo 20 anni insieme a una persona cancellare tutto? È chiaro che rimane l’affetto: sarà sempre il papà dei miei figli e l’uomo con cui ho diviso metà della mia vita”, precisando che né la docu-serie Unica, né il libro presto in tutte le librerie, di cui Francesco non era a conoscenza, sono stati fatti per vendicarsi, per far male al suo ex marito, ma solo per rispetto di se stessa, per esprimere il suo punto di vista, precisando di aver solo raccontato quello che è accaduto.

E’ proprio il finale di Stupida, libro edito dalla Mondadori che potremo acquistare dal 30 gennaio nelle librerie, a far sognare i fan. In esso è contenuto l’ invito della conduttrice, a Totti, a riappacificarsi: “Sì, perché le cose possono succedere ma vanno affrontate. Ci si parla, era quello che mi aspettavo. Se mi avesse detto: mi sono innamorato di un’altra, tutto questo non sarebbe successo”. Le basi per far pace, quanto meno da parte della Blasi, ci sono tutte e in un’ipotetica cena potrebbero “parlare del più e del meno”. E’ bastato il finale del libro a far sognare i fan, specie i più romantici che credono nel potere dell’amore, sperando in un ritorno di fiamma.