Ilary Blasi, dopo il documentario esce anche il libro su Totti (2 / 2)

Ilary Blasi  di strada ne ha fatta tanta, passando dall’essere letterina al ruolo di conduttrice di successo della Mediaset sino a  vestire i panni di moglie tradita nella docu serie Unica,  un successone su Netflix, in cui ha finalmente detto la sua verità sulla fine del matrimonio con il suo ormai ex Francesco Totti.

Proprio come fece Giulia De Lellis, dopo il tradimento di Damante, anche la nostra Ilary è diventata scrittrice, sferrando un altro clamoroso colpo di scena. Ebbene si, sta per uscire il suo libro autobiografico dal titolo  ‘Che stupida’. L’argomento? Ovviamente ancora la storia con Totti.  Giusto per non farci cogliere impreparati, dal momento che già se ne parla, Ilary, su Instagram, ha fornito ai suoi numerosissimi followers alcune anticipazioni riguardanti il libro che, di sicuro, sarà un mega successo proprio come, televisivamente, lo è stato Unica.

Sui social, la Blasi ha esordito così: “Gli amici mi chiamano “Ice Princess”, la principessa di ghiaccio. E non perché porti spesso i capelli dello stesso colore di Elsa di Frozen, ma perché non mi faccio dominare dalle emozioni. Le vivo fino in fondo, sia chiaro.  La felicità, la tristezza, l’entusiasmo, la nostalgia, il dolore… lascio che mi riempiano, tuttavia salvaguardo il ponte di comando della nave: quello spazio deve rimanere sgombro per l’azione, in caso di imprevisti. Avevo l’impressione che una marea scura si stesse allargando dentro di me e arrivasse a lambire il ponte. Non mi ero mai dovuta sforzare per rimanere razionale, quella volta sì. ‘Che stupida’ è una storia di dolore e rinascita, la mia. Con un finale inatteso”.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Nel libro, la conduttrice  ha poi messo nero su bianco il momento forse più forte emotivamente, quello in cui ha realizzato che Francesco, il suo Francesco, non era più quello di una volta, scrivendo: “Ai primi di novembre mi addormentai tra le braccia di Francesco, la mattina dopo mi svegliai con uno che gli assomigliava molto, ma non era lui. Schivo, distante, assente, in cerca di pretesti per uscire: una cena con gli amici, una partita a carte o a calcetto, il padel…”.

Un libro  forte, in cui ripercorre tutte le tappe di quella che, in tanti, hanno definito come una delle più belle fiabe d’amore, partendo dal corteggiamento che Totti le ha fatto, sino al matrimonio, passando per la nascita dei loro tre figli, sino all’improvviso allontanamento di lui, che ha descritto freddo, silenzioso,  tra dubbi, bugie, fino alla scoperta del tradimento con un’altra donna e  alla separazione. “Sono stati dodici mesi orribili, ma anche intensi, in cui ho scoperto me stessa, le mie risorse. Sono sopravvissuta ma non solo: sono ancora in piedi”,  ha chiosato la conduttrice. Ormai è questione di poco, pochissimo perché il libro della Blasi uscirà il prossimo 30 gennaio ad un prezzo alla portata di tutti: solo 19 euro.  E voi, lo acquisterete? Ditecelo nei commenti, se vi va!