‘Il Volo‘ è un trio musicale italiano composto da tre giovani cantanti: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Conosciutisi nella trasmissione televisiva ‘Ti lascio una canzone’, i tre cantanti, all’epoca solo dei ragazzini, hanno iniziato a collaborare insieme formando un gruppo che diverrà celebre a livello internazionale.
La consacrazione arriva con la vittoria del Festival del 2015 con la canzone “Grande amore“, che riscuoterà grande successo anche all’Eurovision Song Contest in Svezia. Il gruppo ha ottenuto numerosi riconoscimenti e ha intrapreso tour internazionali, esibendosi in molte parti del mondo. Hanno anche registrato album di successo che hanno raggiunto le classifiche di vendita in diversi paesi.
Il trio de Il Volo vanta un repertorio musicale variegato che abbraccia sia brani classici dell’opera che canzoni pop e melodiche. Grazie al loro stile distintivo e alle voci potenti, hanno saputo conquistare il cuore di numerosi appassionati di musica in tutto il mondo. Questo ha reso Il Volo una delle band italiane più acclamate e celebrate della loro generazione.
Inoltre, possono vantarsi di essere stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen. Il celebre trio è reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo, dove hanno ottenuto l’ottavo posto con il brano ‘Capolavoro’.
E’ di queste ore un annuncio clamoroso sul celebre trio italiano. A svelare la clamorosa indiscrezione è stata la nota conduttrice Antonella Clerici, che ha lasciato di stucco milioni di appassionati. Ci sono brutte notizie per i fan del noto trio musicale italiano. Cosa ha confessato la Clerici? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.