E’ da giorni che non si parla d’altro. I fan de ‘Il Volo‘ sperano che si tratti dell’ennesima bufala che spopola sul web. Tuttavia, le conferme continuano ad arrivare da più fronti, tanto che anche la conduttrice Antonella Clerici si è espressa sulla questione.
A distanza di 15 anni dalla costituzione del celebre gruppo musicale de ‘Il Volo’, si mormora con sempre maggiore insistenza di un possibile clamoroso scioglimento del gruppo. Sinora, i diretti interessati non si sono espressi su queste voci, ma gli indizi continuano ad arrivare. Il litigio avvenuto in diretta alla radio tra Gianluca e Piero ha sollevato molte perplessità, suggerendo che ci fossero tensioni interne al gruppo.
Nonostante una sfilza numerosa di successi straordinari, tra cui 13 album, un docufilm, 12 tournée e numerosi riconoscimenti, incluso la vittoria a Sanremo nel 2015, sembra che la favola de Il Volo stia giungendo alla sua conclusione. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che i tre tenori stiano per prendere strade diverse nella loro vita.
In particolare, sembrerebbe che Gianluca Ginoble avrebbe già comunicato la sua volontà di lasciare il gruppo per intraprendere una nuova avventura. Il cantante originario di Roseto degli Abruzzi sarebbe fortemente tentato dalla carriera nel mondo del cinema. Fidanzato con Eleonora Venturini Storano, stilista e nipote di Vittorio Storano, noto direttore di fotografia del cinema, il tenore sfrutterebbe gli ‘agganci’ del suocero per esordire nel grande schermo.
Grande fan del trio italiano è la conduttrice Antonella Clerici che, secondo quanto riporta il Messaggero, si sarebbe espressa così sulla possibilità di uno scioglimento: “Secondo me sbaglierebbero a separarsi, la loro forza è quella di stare insieme. Sono tre ragazzi molto diversi e, avendoli conosciuti, dico che sono divertenti e intelligenti. Potrebbero fare contemporaneamente cose insieme e progetti solisti, ma senza mai dividere il trio”. Staremo a vedere se i tre tenori ascolteranno i consigli della conduttrice.