Il record di Jessica Selassiè: la vincintrice del GF Vip è ormai nella storia del reality

La principessa Jessica Selassiè è la vincitrice della sesta edizione del GF ma a lei va attribuito un altro record che la inserisce automaticamente nella storia del reality. Ecco quale.

Il record di Jessica Selassiè: la vincintrice del GF Vip è ormai nella storia del reality

Dopo oltre6 mesi di gioco, e circa 4500 ore di diretta, Jessica Selassié è la vincitrice di questo lunghissimo GF Vip 6. La principessa 27enne, classe 1994, è entrata nella Casa, assieme alle sue sorelle Clarissa e Lulù, sin dalla prima puntata, andata in onda il 13 settembre 2021.

Distintasi per il rispetto mostrato nei confronti di tutti i concorrenti, arrivata carica di insicurezze ma col tempo diventata “cazzutissima”, come ha dichiarato l’opinionista Sonia Bruganelli, Jessica ha corteggiato spietatamente Barù Gaetani, chef, piuttosto restio a intraprendere una relazione con lei.

Il record di Jessica

L’ultima puntata del GF Vip 6 è stata carica di colpi di scena e di emozioni. Prima l’eliminazione di Giucas Casella, poi quella di Lulù, sfidata in un televoto flash da Davide Silvestri, poi altro televoto flash tutto al femminile, segnato dall’uscita di Delia Duran. Infine è toccato a Barù uscire dalla casa, classificandosi terzo nel reality.

Jessica Selassiè, a quel punto, è rimasta in casa con Davide Silvestri e i due potenziali vincitori hanno rivisto i loro best moment sino allo spegnimento delle luci… un momento molto toccante per il pubblico da casa, oltre che per i due vipponi. I due hanno finalmente fatto il loro ingresso in studio fino al verdetto finale, avvenuto in tarda notte. 

Solo allora Signorini ha pronunciato il nome del vincitore della sesta edizione: Jessica Selassiè, che si è aggiudicata il montepremi finale con il 62% dei voti. Un record, quello della principessa che è la donna che ha ottenuto la percentuale più alta nel corso del televoto conclusivo per decretare il vincitore. Alessia Macari, vincitrice della prima edizione, aveva ottenuto il 52% delle preferenze mentre Paola Di Benedetto, regina della quarta, ha concluso il suo percorso con il 56%.

Dopo la vittoria, Jessica ha rilasciato delle fugaci d ichiarazioni ai microfoni del TG5. “Cosa vorrei fare adesso? Tornare a casa e mangiare sushi”, ha detto ridendo. E poi: “Da domani non lo so, penso che sia comunque tutta una giostra, in salita. Non so cosa mi aspetterà, spero cose belle”. Tra gli uomini Tommaso Zorzi, con il 68% delle preferenze del pubblico, rimane quello più apprezzato dal grande pubblico. 

Continua a leggere su Fidelity Donna