Il record di Jessica Selassiè: la vincintrice del GF Vip è ormai nella storia del reality

La principessa Jessica Selassiè è la vincitrice della sesta edizione del GF ma a lei va attribuito un altro record che la inserisce automaticamente nella storia del reality. Ecco quale.

Il record di Jessica Selassiè: la vincintrice del GF Vip è ormai nella storia del reality

Ascolta questo articolo

Dopo oltre6 mesi di gioco, e circa 4500 ore di diretta, Jessica Selassié è la vincitrice di questo lunghissimo GF Vip 6. La principessa 27enne, classe 1994, è entrata nella Casa, assieme alle sue sorelle Clarissa e Lulù, sin dalla prima puntata, andata in onda il 13 settembre 2021.

Distintasi per il rispetto mostrato nei confronti di tutti i concorrenti, arrivata carica di insicurezze ma col tempo diventata “cazzutissima”, come ha dichiarato l’opinionista Sonia Bruganelli, Jessica ha corteggiato spietatamente Barù Gaetani, chef, piuttosto restio a intraprendere una relazione con lei.

Il record di Jessica

L’ultima puntata del GF Vip 6 è stata carica di colpi di scena e di emozioni. Prima l’eliminazione di Giucas Casella, poi quella di Lulù, sfidata in un televoto flash da Davide Silvestri, poi altro televoto flash tutto al femminile, segnato dall’uscita di Delia Duran. Infine è toccato a Barù uscire dalla casa, classificandosi terzo nel reality.

Jessica Selassiè, a quel punto, è rimasta in casa con Davide Silvestri e i due potenziali vincitori hanno rivisto i loro best moment sino allo spegnimento delle luci… un momento molto toccante per il pubblico da casa, oltre che per i due vipponi. I due hanno finalmente fatto il loro ingresso in studio fino al verdetto finale, avvenuto in tarda notte. 

Solo allora Signorini ha pronunciato il nome del vincitore della sesta edizione: Jessica Selassiè, che si è aggiudicata il montepremi finale con il 62% dei voti. Un record, quello della principessa che è la donna che ha ottenuto la percentuale più alta nel corso del televoto conclusivo per decretare il vincitore. Alessia Macari, vincitrice della prima edizione, aveva ottenuto il 52% delle preferenze mentre Paola Di Benedetto, regina della quarta, ha concluso il suo percorso con il 56%.

Dopo la vittoria, Jessica ha rilasciato delle fugaci d ichiarazioni ai microfoni del TG5. “Cosa vorrei fare adesso? Tornare a casa e mangiare sushi”, ha detto ridendo. E poi: “Da domani non lo so, penso che sia comunque tutta una giostra, in salita. Non so cosa mi aspetterà, spero cose belle”. Tra gli uomini Tommaso Zorzi, con il 68% delle preferenze del pubblico, rimane quello più apprezzato dal grande pubblico. 

I nostri video tutorial
Caterina Lenti

Cosa ne pensa l'autore

Caterina Lenti - C'e' chi ha parlato di rivincita delle sottone... io dico semplicemente che Jessica è stata sempre se stessa ed è questo che ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori più di qualsiasi altra cosa. Senza parlar male di nessuno, con le sue insicurezze, rispecchia la maggior parte delle ragazze comuni.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!