Il famoso presentatore, sposato con due figlie, fa coming out: “Sono gay” (1 / 2)

Il famoso presentatore, sposato con due figlie, fa coming out: “Sono gay”

Nel mondo del piccolo e grande schermo, dei divi da red carpet, degli attori e dei presentatori di indiscusso successo, sono davvero in tanti  ad aver fatto apertamente coming out. Ormai l’omosessualità non è un tabù per la maggior parte degli abitanti di questo pianeta. C’è chi, invece, rimanendo ancorato ai pregiudizi, proprio non riesce ad accettare che un individuo possa amare uno del suo stesso sesso.

L’amore è un sentimento universale e, a mio avviso, proprio per la sua universalità, ognuno è libero di amare chi vuole, senza essere giudicato, etichettato, bollato.

Soprattutto senza essere discriminato dalla società o, peggio ancora, finire nella rete dei bulli, di “persone” che, crudelmente, senza alcuna pietà, riversano accuse e compiono atti indicibili, ai danni di gente che sta semplicemente amando.

I casi di cronaca, nazionale ed estera,  ci fanno riflettere sulle conseguenze  della non accettazione dell’omosessualità in ambito familiare, lavorativo, amichevole. Il senso di non sentirsi compresi è forte e può avere conseguenze davvero sconvolgenti.  Ci sono però situazioni in cui la comprensione è massima, quindi non bisogna mai commettere l’errore di generalizzare.

In particolare, in queste ore,  sul web, non si fa altro che parlare di confessione rilasciata da un famoso presentatore, sposato, con due figlie,  che ha rivelato la sua omosessualità. Scopriamo di chi si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.