Il famoso presentatore, sposato con due figlie, fa coming out: “Sono gay” (2 / 2)

E’ arrivato il momento di rompere gli schemi, di abbattere i pregiudizi, frutto di una concezione difficile da estirpare ma che va eradicata oggi che siamo nel 2023,  e di parlare apertamente di amore tra due persone dello stesso sesso, non vi pare? A  fare coming out  è stato, solo poche ore fa, un famoso conduttore televisivo e di lui ne parlano praticamente tutte le riviste di gossip del mondo.

Tutti coloro che lo hanno sempre seguito, sono rimasti a bocca aperta, in quanto è  sposato ed è padre di due figli.  Eppure al cuore non si comanda e  ha deciso di non mentire né a se stesso, né a chi lo ama,  raccontando tutta la sua verità per liberarsi da anni e anni in cui si è tenuto tutto dentro, soffrendo. Dopo 27 anni di storia d’amore con la moglie, dalla quale sono nati due bambini,  il conduttore, fattosi coraggio, ha dichiarato alla sua famiglia e al mondo intero  di essere omosessuale, pur consapevole che la sua confessione avrebbe raggelato, inizialmente, la moglie e i figli.

Ma di chi parliamo?  Di Phillip Schofield di “This Morning”.  Il presentatore, amatissimo dal pubblico, ha confessato: “Con mia moglie non ho segreti”,  aggiungendo: “Il suo sostegno è stato fenomenale. Per quanto dall’esterno la vita altrui può sembrarci perfetta, non sappiamo mai cosa passa sotto la superficie“.  Phillip Schofiel,  uno dei presentatori più amati in Inghilterra, ha ricevuto il supporto e la comprensione di tutti i suoi fan e, ovviamente, della sua splendida famiglia.

Intervistato, ha dichiarato di aver avuto una relazione  “sconsiderata ma non illegale” con un suo collega più giovane e di essersi conosciuti proprio in “This Morning”. Un coming out avvenuto dopo anni in cui ha mantenuto al datore di lavoro, ai suoi colleghi, ai suoi amici e ai suoi agenti,  forse per paura che il suo orientamento sessuale potesse in qualche modo cambiare il loro giudizio nei suoi confronti.

La prima cosa che voglio dire è: sono profondamente dispiaciuto di aver mentito a loro e a molti altri su una relazione che avevo con qualcuno che lavorava a This Morning. Ho avuto una relazione consensuale con un collega maschio più giovane a This Morning“, ha chiosato.